La possibilità di casa: Poesie

Punteggio:   (5,0 su 5)

La possibilità di casa: Poesie (S. Burrows Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta “The Chance of Home” di Mark Burrows è un volume di poesie profondamente riflessivo e splendidamente realizzato che esplora i temi della casa, della natura e dell'esperienza umana. Le poesie invitano i lettori a confrontarsi con le proprie emozioni, con il mondo naturale e con le complessità della vita con tenerezza e perspicacia.

Vantaggi:

La raccolta è apprezzata per la sua natura delicata e stimolante, per il suo linguaggio ben fatto e per la profonda esplorazione di temi come l'amore, la perdita e il significato di casa. I lettori apprezzano l'autenticità, l'accessibilità e la profondità emotiva delle poesie, che combinano osservazioni sulla natura e riflessioni sulla condizione umana. Il libro è visto anche come un mezzo per favorire connessioni più profonde con il mondo e con la propria interiorità.

Svantaggi:

Sebbene non sia menzionato specificamente, alcuni lettori potrebbero trovare lo stile meditativo meno coinvolgente se preferiscono una poesia più dinamica o varia. Inoltre, l'attenzione alla semplicità e alla natura potrebbe non piacere a chi cerca forme poetiche più complesse o all'avanguardia.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Chance of Home: Poems

Contenuto del libro:

La possibilità di casa Ci deve essere un posto dove nessuno si chiede se si appartiene... Così inizia la poesia che dà il titolo a questa notevole raccolta di un popolare poeta e studioso di mistica.

Queste poesie ci ricordano che la "casa" ci forma, non come un luogo particolare, ma come un modo di essere in questo mondo, per noi e per le creature con cui lo condividiamo. Trova espressione nella luce interiore che ci porta attraverso le stagioni buie e in ciò che ci ispira a rischiare la vita di fronte alla morte. La casa ci viene incontro negli scorci inaspettati che a volte abbiamo di un'interezza abbastanza risonante da tenerci in mezzo ai frammenti.

Molte di queste poesie nascono da un lungo sguardo al familiare e all'ordinario, da un paziente ascolto delle tracce di una bellezza che potrebbe ancora salvarci: nei ritmi di un musicista di strada che esercita il suo mestiere in una metropolitana di Lisbona, nella radiosità del canto degli uccelli che interrompe l'ultima ora della notte e nel rintocco della campana di un vecchio tempio che "canta ancora nei silenzi". "I due autori riflettono sulla resilienza che si cela nel cuore del mondo naturale e sul nostro desiderio di prosperare in mezzo alle distrazioni che ci affliggono nella vita.

In un'epoca sovrasatura come la nostra, ci invitano a soffermarci ai margini del silenzio e a chiederci cosa significhi che non siamo fatti solo per la ragione, ma "per ciò che il canto può portare conforto e delizia". "

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612616476
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La possibilità di casa: Poesie - The Chance of Home: Poems
La possibilità di casa Ci deve essere un posto dove nessuno si chiede se si appartiene... Così inizia la...
La possibilità di casa: Poesie - The Chance of Home: Poems
Testimonianza profetica e reimmaginazione del mondo: Poesia, teologia e filosofia in dialogo - Il...
Questo libro esplora le caratteristiche profetiche...
Testimonianza profetica e reimmaginazione del mondo: Poesia, teologia e filosofia in dialogo - Il potere della parola V - Prophetic Witness and the Reimagining of the World: Poetry, Theology and Philosophy in Dialogue- Power of the Word V

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)