La possibilità che qualcosa accada

La possibilità che qualcosa accada (Graham Langmead)

Titolo originale:

The Possibility of Something Happening

Contenuto del libro:

Volete sapere come funzionano i Lloyd's dall'interno? Ecco, in termini semplici, una storia e una descrizione operativa di questa augusta istituzione, scritta da un luminare della città che è un broker esperto ed ex Underwriting Member ai Lloyd's. Troverete spiegata l'importante distinzione tra agenti e broker, marittimi e non marittimi, assicurazione e riassicurazione, slittamenti e linee.

La parola magica "Nome" viene definita, così come l'altrettanto importante espressione "Stop Loss" e il fastidioso concetto di "responsabilità illimitata". Alcuni di noi potrebbero essere d'accordo con l'autore sul fatto che, quando i Lloyd's si sono trasferiti nella nuova e sfarzosa sede tubolare di Lime Street, la scritta era sul muro - se si poteva trovare un muro. Le cose giuste dei Lloyd's e quelle sbagliate sono spiegate con chiarezza e perspicacia.

L'umorismo è assicurato dai ricordi personali dell'autore.

Ma con i recenti eventi negli Stati Uniti ancora freschi nella mente, l'autore sottolinea che la storia dei Lloyd's è segnata da una grande imponderabilità: la natura umana. Ed è questo che la rende un'attività così rischiosa.

Graham Langmead è nato a Dulwich nel 1924. Dopo aver lasciato l'esercito nel 1948, è entrato nei Lloyd's come broker con C. T.

Bowring e ha trascorso molti anni felici viaggiando in Nord America e "rischiando" negli Stati Uniti e in Canada. Nel 1973, stufo degli scioperi dei treni, decise di vivere vicino al suo lavoro e prese casa nel Barbican, quando la maggior parte di esso era ancora un cantiere e il Barbican Arts Centre era solo un buco nel terreno. Fu eletto consigliere comune per la circoscrizione di Tower nella City di Londra, dove si trovava il suo ufficio, e successivamente fu nominato dall'assessore come vice della circoscrizione.

La Corporazione di Londra è l'unica autorità politica locale non partitica del Paese, e i suoi membri eletti non ricevono denaro di presenza o spese. Essi dedicano gratuitamente il loro tempo alle attività civiche.

Nel 1995 si è trasferito sulla costa meridionale, dove lui e sua moglie guardano soddisfatti il mare dal loro patio al secondo piano, che è abbastanza grande per ospitare quattro persone (sei in caso di necessità) per un cocktail mentre guardano il sole tramontare sull'Isola di Wight.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781844010028
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:156

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La possibilità che qualcosa accada - The Possibility of Something Happening
Volete sapere come funzionano i Lloyd's dall'interno? Ecco, in termini...
La possibilità che qualcosa accada - The Possibility of Something Happening

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)