La porta sul retro di Marte: Dopo che il suo sogno di andare su Marte è stato ostacolato, un giovane scienziato ha un'insolita seconda possibilità, ma scopre molto di più di quanto pensasse.

Punteggio:   (1,6 su 5)

La porta sul retro di Marte: Dopo che il suo sogno di andare su Marte è stato ostacolato, un giovane scienziato ha un'insolita seconda possibilità, ma scopre molto di più di quanto pensasse. (E. Martin Thomas)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Back Door to Mars: After His Dream To Go To Mars Is Thwarted A Young Scientist Gets Unusual Second Chance But Finds Far More Than He Barg

Contenuto del libro:

L'ARCHEOLOGO RINASCITA ha inizio nel North Carolina USA intorno alla metà del XXI secolo. John Cayman è un professore universitario trentenne che tiene un corso di archeologia interplanetaria. In particolare, pone l'accento sulla sua versione di antropologia forense e persegue con forza il sogno di una vita di praticare la sua scienza su Marte. Tuttavia, ottenere il sostegno della sua università e del governo statunitense si è rivelato alquanto difficile.

La disapprovazione del governo per il suo viaggio marziano, a lungo cercato, spinge John e sua moglie Winona a partire per una vacanza sulla neve non programmata, nella speranza di rinnovare le forze e di lasciarsi alle spalle l'opprimente delusione.

Di ritorno dalle piste di montagna, John e Winona hanno uno spaventoso incontro con un'astronave aliena.

Alla fine John condivide l'esperienza della navicella con una vecchia conoscenza, che si dà il caso sia il generale più alto in grado dell'esercito americano. Il generale Carley, politico esperto e amico personale del Presidente degli Stati Uniti, mostra un interesse insolito per la descrizione dell'astronave fatta da John. Infine, John ha.

Un vicolo importante per la sua ricerca marziana e insieme lottano per superare la potente opposizione di Eric Rudman, uno degli uomini più ricchi del mondo.

L'esperienza e la conoscenza della politica di Washington da parte del Generale, così come la sua amicizia con il Presidente Goforth, aiutano a ottenere finalmente il sostegno del governo per il viaggio marziano.

John e i suoi collaboratori vivono un'avventura esilarante sulla superficie del pianeta marziano. Sono molto sorpresi quando scoprono una città a cupola con una società umana radicata. Si tratta di neri, bianchi, ebrei e musulmani che vivono pacificamente sotto un sistema di governo molto particolare e un'infrastruttura altamente sofisticata.

John e i suoi amici sono perplessi quando scoprono che questi marziani hanno legami ancestrali con la Terra.

Un megalosauro inghiotte John, che però rinasce grazie al parto cesareo e alla tecnologia marziana. Sebbene l'esperienza di essere morto e di vedere ciò che lo attende abbia un effetto sconvolgente e cambi la sua vita, il fatto che la sua rinascita sia avvenuta sul suolo marziano gli è di grande aiuto, poiché gli fa guadagnare l'importante status di cittadino marziano.

Gli esploratori tornano sulla Terra con grande clamore. Tuttavia, l'attenzione dei media dura poco a causa dell'urgente richiesta di assistenza da parte del governo a John e Winona.

Il Presidente aveva ordinato l'esplorazione della strana grotta sottomarina, già scoperta in precedenza ma tenuta segreta in ossequio all'importanza dell'escursione marziana.

Un fioco faro rosso nelle profondità della grotta li conduce in un'altra avventura marziana, ma questa volta senza astronave. John e i suoi compagni sono sorpresi quando una porta dimensionale si apre vicino al faro e in pochi minuti si trovano tutti davanti al leader marziano.

Il leader marziano spiega che, mentre sviluppavano le loro capacità dimensionali, gli scienziati marziani avevano segretamente usato il pianeta Terra, in particolare il Nord America, come terreno di prova per diversi anni. Ma poiché John è ora un cittadino marziano, hanno deciso di onorarlo offrendo una limitata diplomazia interplanetaria al Presidente degli Stati Uniti.

La questione della diplomazia era in corso di discussione quando apparve una luce scintillante inaspettata e un uomo pallido e cieco con lunghi capelli bianchi si presentò davanti al loro ospite. Il marziano si rivolse a questo strano essere chiamandolo "Testa di clone", ma quando l'alieno percepì una presenza non marziana afferrò Winona e si ritirò rapidamente nel passaggio dimensionale prima che qualcuno potesse fermarli.

Il leader marziano spiegò rapidamente che qualsiasi tentativo di salvataggio avrebbe dovuto essere effettuato da qualcuno il cui DNA era sconosciuto agli alieni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649085948
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La porta sul retro di Marte: Dopo che il suo sogno di andare su Marte è stato ostacolato, un giovane...
L'ARCHEOLOGO RINASCITA ha inizio nel North...
La porta sul retro di Marte: Dopo che il suo sogno di andare su Marte è stato ostacolato, un giovane scienziato ha un'insolita seconda possibilità, ma scopre molto di più di quanto pensasse. - Back Door to Mars: After His Dream To Go To Mars Is Thwarted A Young Scientist Gets Unusual Second Chance But Finds Far More Than He Barg

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)