La porta nella luce

Punteggio:   (4,6 su 5)

La porta nella luce (Rachel Neumeier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un sequel lirico e intricato, con narratori multipli e linee di trama che si uniscono in modo soddisfacente. Sebbene sia stato celebrato per la scrittura accattivante, il ricco sviluppo dei personaggi e l'esplorazione di temi come la famiglia e la lealtà, alcuni lettori hanno ritenuto che la trama fosse a volte contorta e che potesse risentire di un numero eccessivo di personaggi e di una quantità eccessiva di azione.

Vantaggi:

Scrittura lirica e bellissima
trama complessa e coinvolgente con colpi di scena sorprendenti
personaggi e relazioni ben sviluppati
una forte esplorazione dei temi della famiglia
una conclusione soddisfacente
paragoni con autori importanti come Patricia McKillip e Ursula LeGuin.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama fosse mal costruita e l'azione poco credibile
la moltitudine di personaggi potrebbe essere opprimente
e ci sono stati casi di ripetizione dal primo libro, facendolo sentire meno come un sequel distinto.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Door Into Light

Contenuto del libro:

Un colpo di stato contro il re di Lirionne costringe l'ultimo figlio legittimo rimasto, il principe Tepres, a fuggire a Kalches, quasi alla vigilia dello scoppio della guerra tra i due Paesi. Tepres può aver conquistato l'amicizia del principe e mago di Kalchesene Taudde Omientes ken Lariodde, ma di fronte all'ostilità dei cugini e alla diffidenza del nonno, nemmeno Taudde potrà proteggere l'erede del famigerato Drago di Lirionne dai pericoli della corte di Kalchesene.

Peggio ancora, il suo dovere verso il proprio Paese potrebbe richiedere di mettere da parte ogni considerazione sull'amicizia... a meno che non riesca a trovare un'altra strada che entrambi i Paesi possano accettare. A Lirionne, Leilis nasconde troppi segreti pericolosi per essere confortata.

Sa dove è fuggito Tepres e con chi. Sa che suo padre, il re, è ancora vivo, dove è nascosto e perché non può dichiararsi e riprendersi il trono. Ma nemmeno Leilis sa che la vera cospirazione non ha mai avuto come obiettivo il re, né la presa del potere ordinario.

La vera cospirazione è sempre stata rivolta al vero drago, il drago che dorme sotto le montagne di Lirionne. Nemienne, apprendista maga e molto al di fuori delle sue possibilità, è l'unica in entrambi i Paesi a sentire il drago che si agita verso la veglia. Se si sveglia, Lirionne può cadere.

Se i cospiratori lo costringono al loro volere, ci sarà di peggio. E Nemienne, senza nessuno che la aiuti se non il più giovane e meno considerato erede del Drago, non riesce a trovare il modo di fermare nessuna delle catastrofi che stanno per abbattersi su entrambi i Paesi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781729128015
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Mago Grifone - The Griffin Mage
La trilogia del Mago Grifone, ora completa in un unico volume, racconta la storia della guerra tra uomini e grifoni e della giovane ragazza, divisa...
Il Mago Grifone - The Griffin Mage
Gemello d'ombra - Shadow Twin
Dopo tutto quello che aveva visto, Natividad era sicura che Ezekiel fosse in grado di badare a se stesso. In qualsiasi circostanza. Contro...
Gemello d'ombra - Shadow Twin
La porta nella luce - Door Into Light
Un colpo di stato contro il re di Lirionne costringe l'ultimo figlio legittimo rimasto, il principe Tepres, a fuggire a...
La porta nella luce - Door Into Light
La casa delle ombre - House of Shadows
Rimaste orfane, due sorelle devono trovare la loro strada.Dolce e corretta, il futuro di Karah sembra sicuro in un'affascinante casa di fiori...
La casa delle ombre - House of Shadows
Oltre i sogni che conosciamo: Una raccolta - Beyond the Dreams We Know: A Collection
Nel mondo di City in the Lake, entrare nella grande...
Oltre i sogni che conosciamo: Una raccolta - Beyond the Dreams We Know: A Collection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)