La porta di Glorieta: Storia di Las Vegas, Nuovo Messico

Punteggio:   (4,4 su 5)

La porta di Glorieta: Storia di Las Vegas, Nuovo Messico (Irwin Perrigo Lynn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Gateway to Glorieta: A History of Las Vegas New Mexico” è molto apprezzato per la sua ricca narrazione storica e per i resoconti dettagliati di eventi e personaggi significativi associati alla zona, in particolare legati a Billy the Kid e Pat Garrett. I recensori apprezzano la scrittura e le illustrazioni accattivanti e molti trovano che il libro sia fonte di ispirazione per i viaggi in New Mexico. Tuttavia, i contro specifici non sono esplicitamente menzionati nelle recensioni.

Vantaggi:

Ben scritto con ottimi dettagli, narrazione storica accattivante, illustrazioni coinvolgenti, ispira i viaggi e si rivolge agli appassionati di storia, in particolare ai fan di Billy the Kid.

Svantaggi:

Non sono stati rilevati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gateway to Glorieta: A History of Las Vegas, New Mexico

Contenuto del libro:

Las Vegas, New Mexico, è stata definita "due città, un posto solo", "la città che non giocava d'azzardo" e "la più selvaggia del selvaggio West". Queste descrizioni sono almeno in parte accurate, ma non riescono a cogliere l'essenza di questa piccola città.

Molto è stato scritto sulla storia di Las Vegas e le narrazioni continuano ad apparire in articoli e saggi popolari, scientifici e promozionali. In alcuni casi, la storia di Las Vegas viene presentata come sfondo alla narrazione di una storia su una particolare persona, un'epoca, un tema, un evento o un altro aspetto della sua storia. Il libro affronta le questioni relative allo sviluppo di Las Vegas e del Sud-Ovest americano che rimangono attuali nel secondo secolo.

Tra questi, l'accresciuta diversità socio-culturale che influisce sull'egemonia di questa popolazione e i suoi effetti sulle relazioni interculturali; la sovranità spagnola/messicana contro l'espansionismo americano; le concezioni conflittuali dei diritti sulla terra e sull'acqua; la risoluzione dei problemi delle comunità locali e la definizione delle politiche pubbliche sulla scia di culture politiche divergenti. Il libro rimane un trattato importante in quanto è una biografia ben studiata di una città importante e vitale che ha avuto un ruolo di primo piano nella crescita, nell'evoluzione e nello sviluppo del Nuovo Messico e del Sud-Ovest americano.

Lynn Irwin Perrigo, PhD, un'autorità nella storia del Nuovo Messico, ha ricevuto il premio Gaspar Perez de Villagra nel 1984 dalla Historical Society of New Mexico. Il dott. Perrigo si è laureato alla Ball State University e all'Università del Colorado.

Durante la Seconda guerra mondiale è stato direttore del Midwest Inter-American Center di Kansas City e dal 1947 al 1971 ha diretto il Dipartimento di Storia e Scienze sociali della New Mexico Highlands University. È autore di oltre quaranta articoli e sei libri sul Sud-Ovest americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865347854
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La porta di Glorieta: Storia di Las Vegas, Nuovo Messico - Gateway to Glorieta: A History of Las...
Las Vegas, New Mexico, è stata definita "due...
La porta di Glorieta: Storia di Las Vegas, Nuovo Messico - Gateway to Glorieta: A History of Las Vegas, New Mexico
Gateway to Glorieta: Una storia di Las Vegas, Nuovo Messico - Gateway to Glorieta: A History of Las...
Las Vegas, New Mexico, è stata definita "due...
Gateway to Glorieta: Una storia di Las Vegas, Nuovo Messico - Gateway to Glorieta: A History of Las Vegas, New Mexico

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)