La porta della nuova leadership: Leadership basata sull'autostima

Punteggio:   (5,0 su 5)

La porta della nuova leadership: Leadership basata sull'autostima (Mathias Voelchert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per le sue intuizioni originali e stimolanti sulla leadership, in particolare da una prospettiva scandinava. Incoraggia l'auto-riflessione e la comprensione dei comportamenti dei colleghi, offrendo una nuova visione della motivazione nella leadership. Alcuni lettori sono ancora in fase di lettura, ma riconoscono il valore che offre per la crescita personale e professionale.

Vantaggi:

Ispira, fa riflettere, offre spunti originali
incoraggia l'auto-riflessione
offre una visione chiara della motivazione
offre una nuova prospettiva sui modelli di leadership scandinavi.

Svantaggi:

Alcuni lettori non hanno finito di leggerlo a causa della vita frenetica, il che indica che potrebbe richiedere un impegno maggiore per essere assimilato completamente.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gateway to the new leadership: Self-esteem based Leadership

Contenuto del libro:

J rgen Vig Knudstorp (CEO LEGO Group) dice di questo libro: Prima di tutto voglio ringraziarti Martin, perché hai dedicato tempo ed energia e hai usato il tuo intelletto per scrivere questo libro; un libro sul quale mi hai chiesto di scrivere qualche commento. Raramente mi sono identificato a tal punto con la trama di un libro di fantasia e raramente, durante le mie recenti letture, ho pensato: "questo, questo sono io" o "questo è esattamente il modo in cui mi sono sentito e ho reagito", a torto o a ragione, nel bene o nel male.

Altrettanto spesso ho pensato: "ma è esattamente quello che faccio, ma non funziona", oppure "Dio, il mio team e la mia gestione si stanno davvero "deteriorando" o "mantenendo" invece di "svilupparsi"". Altrettanto spesso ho pensato "ma quel passo 2 con le caratteristiche basate sull'autostima, è quello che gli altri hanno preso in giro e detto che ho sbagliato", anche se mi sembrava giusto. Questa è sicuramente la strada da seguire per la gestione del futuro, invece di aggrapparsi e rimanere bloccati nel passato.

Il messaggio principale per me è stato l'importanza della gestione emotiva e relazionale dei team e dell'organizzazione accanto a quella razionale e contestuale.

Il punto centrale è che la gestione relazionale è una disciplina e un'esperienza difficile da apprendere in linea con quella professionale e contestuale. Il libro traccia la mappa dei miei prossimi dieci anni come leader e rende evidente che la sensazione istintiva è in realtà una capacità propria.

Trovo che qui ci sia molto materiale e molto altro su cui riflettere. Questo libro è solo l'inizio di molte altre intuizioni. Sono tornato indietro e ho guardato nei miei appunti dove ho scritto: "Cristo, questo è davvero incredibile, è proprio così me stesso da essere me stesso.

Sono migliore quando sono solo me stesso. Più divento bravo, più sono solo io e viceversa". In un articolo del quotidiano B rsen su di me è stato usato il titolo "Questo riconoscimento kierkegaardiano di sé".

Vorrei quindi ringraziarvi di cuore. Questo libro mi ha fatto un enorme favore e lo farà per molti altri leader.

J rgen Vig Knud.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783935758321
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Frau und Mutter: Un saggio solidale dal punto di vista di un uomo 01 familylab Schriftenreihe - Frau...
Donna e madre Per molti anni mi è stato chiesto di...
Frau und Mutter: Un saggio solidale dal punto di vista di un uomo 01 familylab Schriftenreihe - Frau und Mutter: Ein solidarischer Essay aus der Perspektive eines Mannes 01 familylab Schriftenreihe
Il lupo di mare: Elterliche Fhrung der Zukunft und ihr geschichtlicher Hintergrund 03 familylab...
Se sperate che in questo testo vi descriva qualche...
Il lupo di mare: Elterliche Fhrung der Zukunft und ihr geschichtlicher Hintergrund 03 familylab Schriftenreihe - Leitwolf sein: Elterliche Fhrung der Zukunft und ihr geschichtlicher Hintergrund 03 familylab Schriftenreihe
Competenza relazionale: Verso una nuova cultura dell'educazione - Relational competence: Towards a...
Informazioni su questo libro: Conflitti,...
Competenza relazionale: Verso una nuova cultura dell'educazione - Relational competence: Towards a new culture of education
La porta della nuova leadership: Leadership basata sull'autostima - Gateway to the new leadership:...
J rgen Vig Knudstorp (CEO LEGO Group) dice di...
La porta della nuova leadership: Leadership basata sull'autostima - Gateway to the new leadership: Self-esteem based Leadership

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)