La porta del Messico: Avventure di un altro gringo che voleva essere uno sciamano

Punteggio:   (4,6 su 5)

La porta del Messico: Avventure di un altro gringo che voleva essere uno sciamano (D. Horowitz Nathan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gateway Mexico” di Nathan D. Horowitz è un libro di memorie profondamente personale che racconta la sua esplorazione dello sciamanesimo e la scoperta di sé in America centrale. Il libro è noto per la fusione di un linguaggio poetico con una narrazione vivida, che cattura il viaggio dell'autore alla ricerca di un significato e di una guarigione, riflettendo al contempo su intuizioni culturali più ampie. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato coinvolgente e stimolante, alcuni lo hanno criticato per la mancanza di chiarezza narrativa e di struttura.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua prosa bella e poetica, la narrazione coinvolgente e la profonda esplorazione del viaggio personale dell'autore e della sua salute mentale. È stato descritto come una lettura avvincente che evoca forti emozioni e approfondimenti culturali, che si rivolge a chi è interessato alla trasformazione personale e alla spiritualità. Lo stile unico, che mescola narrazione e poesia, ne accresce il fascino.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno espresso perplessità sulla struttura narrativa del libro e alcuni lettori hanno trovato confusione sulla sua classificazione come memoir, romanzo o saggistica creativa. Si è detto che l'autore manca di spinta narrativa e si è notato che alcune sezioni sono grintose o scomode. Alcuni lettori hanno notato che a volte l'autore può sembrare ingenuo.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gateway Mexico: Adventures of another gringo who wanted to be a shaman

Contenuto del libro:

Un diario di viaggio, un racconto di formazione, una grintosa riflessione filosofica; uno studio lucido e appassionato della cultura, della natura e della mente. Con sesso, droga, violenza, malattia mentale, tamales, poesia sensibile e, in questa edizione, una rivista di bordo contenente letteratura e arte visiva di Sylvia Van Nooten, Matjames Metson, Evelyn Holloway, Yvonne Brewer, Faith Shearin, Martina Reisz Newberry, dawn zahra, Ronnie Niedermeyer, Dave Santander, Barbara Joan Tiger Bass, Tamara Miles, Jonathon Miller Weisberger, Jamie Clark Jones, Vassilis Galanos e Raymond Soulard.

"Gateway Mexico" di Nathan D. Horowitz ha il bel sottotitolo "Avventure di un altro gringo che voleva essere uno sciamano", che trasmette bene l'argomento del libro e anche il mix di serietà e ironia che rende il libro molto degno di essere letto. Le avventure del giovane e ingenuo narratore in prima persona, che si chiama anche Nathan e potrebbe essere più di un alter ego dell'autore, ci portano attraverso il Messico e l'Ecuador, sempre alla ricerca di peyote e ayahuasca.

Il suo sguardo interrogativo, spesso dubbioso, e le sue esperienze con la flora e la fauna e con le comunità indigene in cui cerca esperienze sciamaniche e la guarigione dal dolore del mondo, danno forma all'atmosfera di questo libro, che ricorda un po' Carlos Casta eda, un po' il fenomenale "One River" di Wade Davis. Anche il film di Ciro Guerra 'L'abbraccio del serpente' torna alla mente durante la lettura." -- Wolfgang Ratz.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781790482719
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tempo: Finzioni filosofiche e scientifiche - Time: Philosophical and Scientific...
Quanto dura il presente? Quanto dura il futuro?...
Il tempo: Finzioni filosofiche e scientifiche - Time: Philosophical and Scientific Fictions
Città d'inverno: E altre storie - City in Winter: And Other Stories
“All'interno di una città notturna, fredda e piovosa, il protagonista gioca...
Città d'inverno: E altre storie - City in Winter: And Other Stories
La porta del Messico: Avventure di un altro gringo che voleva essere uno sciamano - Gateway Mexico:...
Un diario di viaggio, un racconto di formazione,...
La porta del Messico: Avventure di un altro gringo che voleva essere uno sciamano - Gateway Mexico: Adventures of another gringo who wanted to be a shaman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)