La porta accanto alla felicità

Punteggio:   (4,4 su 5)

La porta accanto alla felicità (Allison Weiser Strout)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La porta accanto alla felicità” esplora i temi dell'amicizia, delle dinamiche familiari e delle sfide personali affrontate dalla protagonista, Violet Crane. Attraverso il suo punto di vista di figlia unica che si sente isolata, la storia affronta il suo viaggio emotivo mentre affronta i nuovi vicini, la famiglia Walker, e il passaggio alla scuola media.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il ritratto commovente e realistico dell'amicizia e delle lotte familiari. Il personaggio di Violet è simpatico e la scrittura cattura efficacemente la complessità delle dinamiche sociali e della crescita personale. Il libro ha una forte risonanza emotiva, soprattutto per coloro che si sentono in sintonia con l'ansia e il desiderio di essere accettati.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la storia sia appena sufficiente e che manchi di una certa profondità o di un certo coinvolgimento. Sebbene i temi siano rilevanti, alcune recensioni hanno affermato che la storia non soddisfa completamente le loro aspettative o manca di qualche elemento vitale che la renda più avvincente.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Next Door to Happy

Contenuto del libro:

La dodicenne Violet Crane è figlia unica di una famiglia solitaria e desidera far parte della famiglia socievole che si è appena trasferita nella casa accanto.

Con una madre che lotta contro l'ansia, un padre che se n'è andato da poco e nessun fratello con cui commiserarsi, Violet Crane, socialmente impacciata, si sente come se stesse iniziando la scuola media con meno possibilità di un ragazzo medio.

Quando la sconclusionata famiglia Walker si trasferisce nella casa accanto, Violet non può fare a meno di desiderare di entrare a far parte della loro famiglia: tutti e tutto sembrano così normali rispetto alla sua.

Dopo averli conosciuti, Violet si innamora di tutti e cinque i fratelli Walker e soprattutto della signora Walker, che non assomiglia affatto a sua madre. Violet e Reggie, la pecora nera della famiglia Walker, scoprono di avere una facile comprensione l'uno dell'altra, e non guasta il fatto che a scuola frequentino la stessa classe.

Ma poi Violet ascolta una conversazione tra Reggie e sua madre, in cui lei gli dice che non ritiene Violet un'amica adeguata. Violet è sconvolta finché non affronta una verità - nessuna persona, famiglia o amicizia è perfetta - e si rende conto di quanto sia fortunata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780823456031
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La porta accanto alla felicità - Next Door to Happy
La dodicenne Violet Crane è figlia unica di una famiglia solitaria e desidera far parte della...
La porta accanto alla felicità - Next Door to Happy
La porta accanto alla felicità - Next Door to Happy
La dodicenne Violet Crane è figlia unica di una famiglia solitaria e desidera far parte della...
La porta accanto alla felicità - Next Door to Happy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)