La porta accanto ai morti: poesie

Punteggio:   (4,8 su 5)

La porta accanto ai morti: poesie (Kathleen Driskell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un forte apprezzamento per la creatività, l'intelligenza e la profondità emotiva delle poesie della raccolta. Molti lettori hanno apprezzato l'opera nel corso del tempo e hanno un'alta considerazione del talento dell'autore.

Vantaggi:

Raccolta creativa di poesie, scrittura intelligente e simpatica, opera bella ed eccezionale, capacità di guidare i lettori a riflessioni profonde.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Next Door to the Dead: Poems

Contenuto del libro:

Quando Kathleen Driskell dice al marito che è andata a trovare i vicini, intende qualcosa di diverso dalla maggior parte degli altri. La nota poetessa - il cui ultimo libro, Seed across Snow, è stato inserito per due volte tra i bestseller nazionali dalla Poetry Foundation - vive in una vecchia chiesa di campagna appena fuori Louisville, nel Kentucky.

Accanto c'è un vecchio cimitero che le è stato detto essere in disuso. In questa nuova meravigliosa raccolta, si scopre che non è così, perché il fascino della poetessa per i “vicini” riporta in vita il cimitero. Driskell passeggia spesso per il terreno del cimitero, immaginando le vite e gli amori di coloro che sono sepolti accanto alla sua proprietà.

Questi “vicini”, le cui date di sepoltura risalgono addirittura al 1848, ispirano poesie che intrecciano storie, reali e immaginarie, a partire dagli epitaffi e dalle tombe non segnate. Passando da una prospettiva all'altra, l'autrice abbraccia e abita le voci di coloro che sono stati deposti, descrivendo allo stesso tempo il terreno, l'uomo che falcia intorno alle scritte e persino gli stormi di uccelli neri che si librano sopra di loro prima di posarsi tra le lapidi.

Next Door to the Dead trascende il tempo e il luogo, collegando i mondi spesso scollegati dei vivi e dei defunti. Così come l'esame delle lapidi costringe l'autrice a guardare più da vicino la propria vita, le poesie di Driskell e le loro muse ci costringono a esaminare la nostra mortalità e il modo in cui influenziamo le vite finite di coloro che ci circondano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813165721
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:102

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La porta accanto ai morti: poesie - Next Door to the Dead: Poems
Quando Kathleen Driskell dice al marito che è andata a trovare i vicini, intende...
La porta accanto ai morti: poesie - Next Door to the Dead: Poems
Creatività e compassione: Gli scrittori di Spalding festeggiano 20 anni - Creativity & Compassion:...
Per commemorare il ventesimo anniversario del...
Creatività e compassione: Gli scrittori di Spalding festeggiano 20 anni - Creativity & Compassion: Spalding Writers Celebrate 20 Years
Galateo blu - Blue Etiquette
La nuova raccolta Blue Etiquette della poetessa bestseller Kathleen Driskell si ispira all'edizione del 1922 del Galateo di Emily Post ed esplora le...
Galateo blu - Blue Etiquette
Il tempio della vite - The Vine Temple
Poesie che meditano sulla luce e l'oscurità nel mondo naturale .In The Vine Temple, Kathleen Driskell invita i lettori a...
Il tempio della vite - The Vine Temple

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)