La polizia guerriera

Punteggio:   (4,6 su 5)

La polizia guerriera (Gordon Cucullu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Warrior Police” offre una prospettiva unica e perspicace sul ruolo della Polizia Militare (MP) nei recenti conflitti in Iraq e Afghanistan. Attraverso storie ed esperienze personali, presenta la doppia missione di combattimento e di costruzione della comunità intrapresa dalla polizia militare. I recensori lodano gli autori per aver colto i contributi e i sacrifici spesso trascurati di questi membri del servizio.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il libro per la sua visione rinfrescante di un aspetto non raccontato della storia militare, per le storie personali che creano un legame emotivo e per la sua natura informativa sull'evoluzione del ruolo della polizia militare. La suddivisione in vignette mantiene alto l'interesse dei lettori e molti trovano illuminante la realtà del combattimento affrontato dalla polizia militare. L'impegno degli autori nel ritrarre accuratamente le esperienze dei soldati è riconosciuto in modo evidente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro è stato scritto da autori che non sono essi stessi poliziotti militari, il che può influire sull'autenticità di alcune intuizioni. Manca un'attenzione al contesto più ampio delle operazioni militari, nonostante le singole storie siano avvincenti. Alcuni ritengono che il libro potrebbe trarre beneficio da un'esplorazione più approfondita dell'esperienza della Polizia Militare in vari contesti.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Warrior Police

Contenuto del libro:

Per la prima volta, l'autore Gordon Cucullu offre ai lettori uno sguardo interno esplosivo sulle moderne unità di polizia militare e sul loro ruolo nella difesa della nostra libertà.

Dopo l'attacco dell'11 settembre, l'America è in guerra su più fronti. Mentre l'attenzione dell'opinione pubblica si è concentrata sui Marines, sulle unità convenzionali dell'Esercito e sulle Forze per le Operazioni Speciali, la maggior parte della guerra è stata combattuta, sotto i riflettori dei media, dalle unità della Polizia Militare. Queste unità, divise in squadre e plotoni, pattugliano le strade urbane pericolose, rafforzano le unità di polizia locale per migliorare la stabilità dei quartieri e conducono missioni di azione civica. In molte occasioni si sono precipitate in un feroce scontro a fuoco per aiutare le unità di fanteria in condizioni disperate. Mantengono i villaggi liberi dai talebani, monitorano i seggi elettorali e intercettano i carichi di droga. Nei centri di detenzione di Camp Bucha, in Iraq, Bagram, in Afghanistan, e Guantanamo, a Cuba, sorvegliano alcuni dei più pericolosi terroristi della storia.

La storia è raccontata dai soldati stessi, che raccontano ciò che hanno visto e vissuto, insieme al contesto storico e alle osservazioni di prima mano sul campo da parte del team di autori che hanno avuto un accesso interno unico. Warrior Police porta i lettori nelle strade insanguinate dell'Iraq, nelle pericolose campagne dell'Afghanistan e ovunque ci sia bisogno della nostra polizia militare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250013132
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dentro Gitmo LP: La vera storia dietro i miti di Guantanamo Bay - Inside Gitmo LP: The True Story...
Il centro di detenzione militare statunitense di...
Dentro Gitmo LP: La vera storia dietro i miti di Guantanamo Bay - Inside Gitmo LP: The True Story Behind the Myths of Guantanamo Bay
La polizia guerriera - Warrior Police
Per la prima volta, l'autore Gordon Cucullu offre ai lettori uno sguardo interno esplosivo sulle moderne unità di polizia militare e...
La polizia guerriera - Warrior Police

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)