La polizia del linguaggio: La lotta globale per governare Internet

Punteggio:   (4,7 su 5)

La polizia del linguaggio: La lotta globale per governare Internet (David Kaye)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro discute le complessità della gestione del discorso online, in particolare sui social media, evidenziando l'equilibrio tra la salvaguardia della libertà di espressione e l'attenuazione dell'incitamento all'odio, della disinformazione e di altri abusi. Serve come introduzione alle sfide significative che circondano la moderazione dei contenuti nell'era digitale e valuta i ruoli degli individui, dei governi e delle aziende in questa dinamica.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo stile narrativo ponderato e coinvolgente, per la presentazione chiara e concisa di concetti complessi e per la copertura completa delle sfide poste dalla regolamentazione dei contenuti online. È riconosciuto come una risorsa preziosa sia per i neofiti che per gli esperti di politica tecnologica, in quanto offre eccellenti riferimenti e un contesto storico al dibattito in corso sulla libertà di espressione.

Svantaggi:

Alcuni recensori notano che il libro si pone un “compito impossibile” e fornisce principi piuttosto che soluzioni concrete, che possono essere considerate inadeguate data la complessità delle questioni. Inoltre, si ha l'impressione che l'autore abbia un pregiudizio filo-occidentale e propenda per la libertà di espressione anche in casi ambigui, il che potrebbe minare l'obiettività degli argomenti presentati.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Speech Police: The Global Struggle to Govern the Internet

Contenuto del libro:

I social media non sono solo una parte di Internet: per la maggior parte del mondo, sono Internet.

Quasi tutti gli utenti dei social media vorranno andare più a fondo dei titoli quotidiani sulle interferenze russe e sulle fake news, per capire cosa c'è dietro il cambiamento massiccio nel modo in cui usano Internet, e come questo sta sconvolgendo i nostri sistemi politici e le nostre vite private. Questo libro aiuta i lettori a capire quale potrebbe essere il futuro della libertà di espressione nell'era digitale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999745489
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La polizia del linguaggio: La lotta globale per governare Internet - Speech Police: The Global...
I social media non sono solo una parte di...
La polizia del linguaggio: La lotta globale per governare Internet - Speech Police: The Global Struggle to Govern the Internet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)