La polizia dei diritti umani: Ripensare le forze dell'ordine nel XXI secolo

La polizia dei diritti umani: Ripensare le forze dell'ordine nel XXI secolo (Peter Marina)

Titolo originale:

Human Rights Policing: Reimagining Law Enforcement in the 21st Century

Contenuto del libro:

Basandosi su un'intensa ricerca etnografica e su una vasta esperienza di insegnamento dei diritti umani agli agenti di polizia, questo libro insegna ai professionisti delle forze dell'ordine come applicare i diritti umani alle loro interazioni quotidiane con i membri della comunità. I dati raccolti nel corso di questo processo di ricerca offrono al lettore testimonianze di prima mano di agenti di polizia che affrontano i diritti umani più importanti in relazione all'attività di polizia, raccontano storie di utilizzo della loro agenzia umana durante il lavoro e forniscono approfondimenti sulle discussioni con i membri della comunità sui diritti umani, tra gli altri argomenti importanti.

I diritti umani rimangono un concetto relativamente nuovo nella civiltà umana, ma in gran parte non realizzato a questo punto della storia. Possono gli agenti di polizia fungere da messaggeri dei diritti umani in un mondo che ne ha disperatamente bisogno? Noi diciamo di sì. Si comincia con l'applicare i diritti umani al lavoro di polizia. Ma questo libro non si limita a insegnare agli agenti di polizia come applicare i diritti umani alla loro carriera. Reimmagina l'istituzione delle forze dell'ordine mentre ci spingiamo verso le ultime fasi della modernità. Rifiutando di dire ai lettori cosa pensare, questo libro fornisce gli strumenti intellettuali per pensare alla polizia in modi nuovi e creativi. Cerca di far emergere il pieno potenziale creativo dei lettori come agenti di polizia, funzionari di polizia, professionisti della giustizia penale e attivisti.

Questo libro propone, in ogni capitolo, nuove idee su come trasformare la polizia dei diritti umani in realtà. Le idee contenute in ogni capitolo si basano l'una sull'altra, offrendo un piccolo pezzo del puzzle e tutti i passi necessari per raggiungere gli obiettivi della polizia dei diritti umani. Il libro (1) analizza la Dichiarazione dei diritti dell'uomo delle Nazioni Unite e la sua applicazione alla polizia, (2) sviluppa una triplice tipologia chiamata "Interazioni sociali della polizia dei diritti umani", (3) discute il rapporto tra l'uso del potere e i diritti umani, (4) spiega il potere dell'agenzia umana di trascendere l'ordinario, (5) scopre la creazione di diavoli popolari che minacciano i diritti umani, (6) descrive come usare l'immaginazione sociologica per capire i membri della comunità, (7) rivela l'importanza della narrazione per vedere il mondo dal punto di vista dell'attore, (8) discute la doppia coscienza e la creazione dell'"altro", (9) descrive ciò che chiamiamo "polizia dell'anima" e il coinvolgimento con la comunità, in stile Chicago, e (10) fornisce suggerimenti di politica sociale sia a livello nazionale che a livello di polizia locale.

Questo libro sfiderà il lettore in modi affascinanti e sorprendenti a pensare e, inoltre, a reimmaginare la polizia mentre ci spingiamo verso il futuro. Si rivolgerà ai professionisti a tutti i livelli delle forze dell'ordine e sarà utile nei programmi che offrono lauree e/o certificati agli studenti di giustizia penale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032115191
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:14

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ottenere lo spirito santo: etnografia urbana in una chiesa pentecostale di Brooklyn che parla la...
Getting the Holy Ghost è un'etnografia che esamina...
Ottenere lo spirito santo: etnografia urbana in una chiesa pentecostale di Brooklyn che parla la lingua - Getting the Holy Ghost: Urban Ethnography in a Brooklyn Pentecostal Tongue-Speaking Church
La polizia dei diritti umani: Ripensare le forze dell'ordine nel XXI secolo - Human Rights Policing:...
Basandosi su un'intensa ricerca etnografica e su...
La polizia dei diritti umani: Ripensare le forze dell'ordine nel XXI secolo - Human Rights Policing: Reimagining Law Enforcement in the 21st Century
La polizia dei diritti umani: Reimmaginare le forze dell'ordine nel XXI secolo - Human Rights...
Basandosi su un'intensa ricerca etnografica e su una...
La polizia dei diritti umani: Reimmaginare le forze dell'ordine nel XXI secolo - Human Rights Policing: Reimagining Law Enforcement in the 21st Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)