La politica estera di Roosevelt, 1933-1941

Punteggio:   (5,0 su 5)

La politica estera di Roosevelt, 1933-1941 (Callan Tansill Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Back Door to War” di Charles Tansill esplora la politica estera degli Stati Uniti che ha preceduto la Seconda Guerra Mondiale, concentrandosi in particolare sul ruolo del Presidente Franklin D. Roosevelt nello spingere il Paese verso il coinvolgimento nel conflitto. Molti lettori hanno trovato il libro illuminante e istruttivo, in quanto fa luce su fatti che di solito non vengono trattati nelle lezioni di storia, come la preveggenza degli Stati Uniti sugli attacchi giapponesi e gli aspetti manipolativi dell'approccio di FDR all'entrata in guerra.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la natura completa e rivelatrice del libro, notando l'uso di fonti primarie, lo stile di scrittura accattivante e la capacità di fornire approfondimenti su aspetti meno noti della storia. Il libro è descritto come approfondito, ben fatto e piacevole nonostante la sua lunghezza, il che lo rende una lettura preziosa per chi è interessato alla storia della Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno sottolineato che il libro si basa su informazioni degli anni Cinquanta, che potrebbero non includere gli sviluppi più recenti della ricerca storica. Ci sono stati anche commenti sull'interpretazione potenzialmente fuorviante delle intenzioni di FDR riguardo all'attacco giapponese, suggerendo che la tesi dell'autore potrebbe semplificare eccessivamente eventi storici complessi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Back Door To War: The Roosevelt Foreign Policy, 1933-1941

Contenuto del libro:

Back Door To War: The Roosevelt Foreign Policy, 1933-1941 è un libro storico scritto da Charles Callan Tansill. Il libro fornisce un resoconto dettagliato della politica estera del presidente Franklin D.

Roosevelt negli anni che precedettero l'ingresso degli Stati Uniti nella Seconda guerra mondiale. Tansill sostiene che le politiche di Roosevelt furono guidate dal desiderio di coinvolgere gli Stati Uniti nella guerra, nonostante le sue dichiarazioni pubbliche contrarie. Il libro affronta una serie di argomenti, tra cui le relazioni di Roosevelt con la Gran Bretagna e le altre potenze europee, i suoi sforzi per aiutare gli Alleati prima che gli Stati Uniti entrassero ufficialmente in guerra e il suo ruolo negli eventi che portarono all'attacco di Pearl Harbor.

Tansill esamina anche i fattori politici ed economici che influenzarono le decisioni di Roosevelt in politica estera, nonché l'opposizione che dovette affrontare da parte degli isolazionisti e di altri critici. Back Door To War è un libro controverso che mette in discussione molte convinzioni diffuse sulla politica estera di Roosevelt.

Alcuni storici lo hanno elogiato per la ricerca e l'analisi dettagliata, mentre altri lo hanno criticato per il tono fazioso e l'uso selettivo delle prove. Tuttavia, rimane un'opera importante per chiunque sia interessato alla storia della politica estera degli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale.

Questo libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile dell'originale e può contenere alcune imperfezioni, come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne, accessibili, di alta qualità e fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781258413132
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La porta di servizio della guerra: la politica estera di Roosevelt 1933-1941 - Back Door to War: The...
Utilizzando una vasta gamma di documenti ufficiali...
La porta di servizio della guerra: la politica estera di Roosevelt 1933-1941 - Back Door to War: The Roosevelt Foreign Policy 1933-1941
La porta di servizio alla guerra: la politica estera di Roosevelt 1933-1941 - Back Door to War: The...
Utilizzando una vasta gamma di documenti ufficiali...
La porta di servizio alla guerra: la politica estera di Roosevelt 1933-1941 - Back Door to War: The Roosevelt Foreign Policy 1933-1941
La politica estera di Roosevelt, 1933-1941 - Back Door To War: The Roosevelt Foreign Policy,...
Back Door To War: The Roosevelt Foreign Policy,...
La politica estera di Roosevelt, 1933-1941 - Back Door To War: The Roosevelt Foreign Policy, 1933-1941

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)