La politica estera degli Stati Uniti nel periodo interbellico, 1918-1941: L'età dell'oro della compiacenza diplomatica e militare americana

La politica estera degli Stati Uniti nel periodo interbellico, 1918-1941: L'età dell'oro della compiacenza diplomatica e militare americana (Benjamin Rhodes)

Titolo originale:

United States Foreign Policy in the Interwar Period, 1918-1941: The Golden Age of American Diplomatic and Military Complacency

Contenuto del libro:

Questo studio presenta un'indagine approfondita delle principali politiche e personalità della diplomazia americana dell'epoca, insieme a una discussione della recente storiografia in materia.

Per i due decenni tra le due guerre mondiali, l'America perseguì una politica estera che, secondo Rhodes, fu miope ed egocentrica. Convinti che la prima guerra mondiale fosse stata un'aberrazione, gli americani firmarono con grande coraggio trattati di disarmo e un patto che rinunciava alla guerra, rinunciando a inconvenienti come l'applicazione delle norme o la partecipazione a organizzazioni internazionali.

La compiaciuta superiorità morale, il desiderio di risparmiare e l'ingenuità del veterinario portarono all'abbandono delle forze armate americane anche quando i potenziali rivali si stavano armando fino ai denti. In contrasto con l'impulso dinamico del New Deal nella politica interna, la politica estera sotto Franklin D. Roosevelt fu spesso caratterizzata da una mancanza di chiarezza e, riflettendo la paura di Roosevelt nei confronti di isolazionisti e pacifisti, da spiegazioni presidenziali spesso evasive, incomplete o deliberatamente fuorvianti.

Uno dei pochi successi del periodo fu la politica bipartisan del Buon Vicinato, che si dimostrò lungimirante dal punto di vista commerciale e strategico. Rhodes elogia Cordell Hull come l'eccezionale segretario di Stato dell'epoca, il cui giudizio era spesso più azzeccato di altri nel Dipartimento di Stato e nel ramo esecutivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780275948252
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:238

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sviluppo psichico: Tutto quello che c'è da sapere sull'essere sensitivi, sul miglioramento delle...
SVILUPPO PSICHICO Questa è la nuova seconda...
Sviluppo psichico: Tutto quello che c'è da sapere sull'essere sensitivi, sul miglioramento delle capacità psichiche, sulla medianità, sulla chiaroveggenza e molto altro! - Psychic Development: All you need to know about being psychic, improving psychic ability, mediumship, clairvoyance, and more!
La politica estera degli Stati Uniti nel periodo interbellico, 1918-1941: L'età dell'oro della...
Questo studio presenta un'indagine approfondita...
La politica estera degli Stati Uniti nel periodo interbellico, 1918-1941: L'età dell'oro della compiacenza diplomatica e militare americana - United States Foreign Policy in the Interwar Period, 1918-1941: The Golden Age of American Diplomatic and Military Complacency

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)