US Foreign Policy in the Middle East: From American Missionaries to the Islamic State
L'alba della Guerra Fredda ha segnato una nuova fase del complesso coinvolgimento della politica estera degli Stati Uniti in Medio Oriente. Più recentemente, la globalizzazione e i continui conflitti e violenze politiche nella regione hanno portato gli Stati Uniti ad essere sempre più coinvolti politicamente, economicamente e militarmente - nel bene e nel male - in tutta la regione.
Questo libro esamina la nascita e lo sviluppo della politica estera degli Stati Uniti verso il Medio Oriente dai primi anni del 1900 a oggi. Con i contributi di alcuni dei più importanti studiosi del mondo, il libro getta uno sguardo fresco, interdisciplinare e perspicace sui molti antecedenti che hanno portato all'attuale politica estera degli Stati Uniti. Esplorando le sfide storiche, le alleanze regionali, i rapidi cambiamenti politici, gli interessi economici, la politica interna e altre fonti di instabilità regionale, questo volume comprende analisi critiche da prospettive iraniane, turche, israeliane, americane e arabe per fornire un esame completo dell'evoluzione e della trasformazione della politica estera degli Stati Uniti verso il Medio Oriente.
Questo volume è una risorsa importante per gli studiosi e gli studenti che lavorano nei campi della scienza politica, della sociologia, delle relazioni internazionali, degli studi islamici, turchi, iraniani, arabi e israeliani.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)