La politica di una nazione a maggioranza e minoranza: Invecchiamento, diversità e immigrazione

Punteggio:   (5,0 su 5)

La politica di una nazione a maggioranza e minoranza: Invecchiamento, diversità e immigrazione (Fernando Torres-Gil Juan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Politics of a Majority-Minority Nation: Aging, Diversity, and Immigration

Contenuto del libro:

Con l'accelerazione del duplice spostamento demografico dell'invecchiamento della popolazione e della diversità in America, è difficile immaginare un lavoro più tempestivo o più necessario.

Paul Irving, presidente del Milken Institute Center for the Future of Aging.

Questo libro, tempestivo e critico, affronta un nuovo fenomeno che gli Stati Uniti si trovano ad affrontare e pone una domanda cruda: Gli Stati Uniti saranno pronti per il 2050, quando la popolazione anziana raddoppierà e diventeremo una società a maggioranza minoritaria? La risposta degli autori fornisce agli studiosi, ai responsabili politici e al pubblico il contesto e le informazioni che collegano queste due tendenze ai dibattiti contemporanei sulle politiche pubbliche. Scritto con chiarezza e competenza, questo libro illumina i cambiamenti e le sfide che la nazione si trova ad affrontare, affrontando in modo conciso un'ampia gamma di argomenti, tra cui la riforma dell'immigrazione, la politica dell'invecchiamento e la sicurezza sanitaria e pensionistica, e fornisce un'idea di come potrebbe apparire la "prossima America".

Gli autori attingono ai dati attuali sulla longevità, la diversità e la crescente popolazione ispanica in particolare, per spiegare le implicazioni sociali, culturali, politiche e politiche di una popolazione che invecchia e si diversifica. Con casi di studio ed esempi reali, il libro delinea e analizza il possibile impatto di questo fenomeno su questioni come la governance, le prestazioni pubbliche, la forza lavoro per l'assistenza a lungo termine e la sicurezza nazionale, e costruisce un quadro più ampio con cui comprenderle. Con un'esperienza combinata nel mondo accademico, governativo e politico, gli autori affrontano i drammatici cambiamenti che si stanno verificando negli Stati Uniti e offrono una tabella di marcia per non solo comprendere, ma anche affrontare queste sfide e opportunità con ragionevolezza e responsabilità.

Caratteristiche principali:

⬤ Presenta le statistiche e i dati demografici più aggiornati.

⬤ Scritto da un team interdisciplinare con un'esperienza combinata nel mondo accademico, governativo e politico.

⬤ Include casi di studio ed esempi reali per costruire un quadro di comprensione più ampio.

⬤ Affronta le sfide sociali, politiche, culturali e politiche di una popolazione in rapida evoluzione e offre risposte razionali e rispettose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826194787
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La politica di una nazione a maggioranza e minoranza: Invecchiamento, diversità e immigrazione - The...
Con l'accelerazione del duplice spostamento...
La politica di una nazione a maggioranza e minoranza: Invecchiamento, diversità e immigrazione - The Politics of a Majority-Minority Nation: Aging, Diversity, and Immigration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)