La politica delle fazioni nell'Iran post-Khomeini

La politica delle fazioni nell'Iran post-Khomeini (Mehdi Moslem)

Titolo originale:

Factional Politics in Post-Khomeini Iran

Contenuto del libro:

Accurato e ricco di informazioni, il libro di Mehdi Moslem è il primo a fornire un resoconto dettagliato della politica iraniana post-rivoluzionaria.

Un'analisi approfondita delle diverse questioni politiche, socioculturali, economiche e di politica estera che hanno coinvolto l'Iran rivoluzionario islamico fin dal suo inizio, questo libro non è solo una lettura obbligata per chi è interessato all'Iran contemporaneo, ma anche un testo indispensabile per gli insegnanti di questioni contemporanee del Medio Oriente e per gli studiosi di politica islamica. Dalla vittoria schiacciante del presidente Mohammed Khatami nel maggio 1997, la linea ufficiale della Repubblica islamica dell'Iran è stata uno studio di contraddizioni.

Da un lato, Khatami ha condannato il passato fanatismo dell'Iran, dichiarando che la sua nazione è desiderosa di abbracciare gli standard globali basati sul rispetto reciproco tra le nazioni, indipendentemente dalle ideologie: dall'altro, una fazione opposta continua a perpetrare l'inimicizia dell'Iran verso l'Occidente, in particolare verso l'America. Queste due fazioni principali presentano anche versioni concorrenti delle attuali politiche nazionali, e di conseguenza il regime appare contemporaneamente pratico e ideologico - e per gli esterni insondabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815629788
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La politica delle fazioni nell'Iran post-Khomeini - Factional Politics in Post-Khomeini...
Accurato e ricco di informazioni, il libro di Mehdi...
La politica delle fazioni nell'Iran post-Khomeini - Factional Politics in Post-Khomeini Iran

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)