La politica della protesta: Task Force sugli aspetti violenti della protesta e del confronto della Commissione nazionale sulle cause e la prevenzione della violenza.

Punteggio:   (5,0 su 5)

La politica della protesta: Task Force sugli aspetti violenti della protesta e del confronto della Commissione nazionale sulle cause e la prevenzione della violenza. (H. Skolnick Jerome)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Politics of Protest: Task Force on Violent Aspects of Protest and Confrontation of the National Commission on the Causes and Prevention of

Contenuto del libro:

Sollecitata dalle massicce e spesso violente proteste per i diritti civili e contro la guerra in Vietnam degli anni '60, nel 1968 l'amministrazione Johnson creò la Commissione nazionale sulle cause e la prevenzione della violenza per analizzare le proteste violente e formulare raccomandazioni su come ridurle. Il rapporto che Jerome H.

Skolnick e il suo team di ricercatori produssero nel tempo straordinariamente breve di sette mesi ebbe un'influenza significativa sui politici e sulle forze dell'ordine e vendette oltre 100.000 copie prima di andare fuori catalogo all'inizio degli anni Ottanta. Il libro esaminava le proteste contro la guerra, gli studenti e i neri e studiava le risposte delle forze dell'ordine e della comunità giudiziaria alle proteste violente. A quarant'anni di distanza e fuori catalogo, il libro rimane un classico.

Alla luce dei nuovi scontri del ventunesimo secolo, tra cui le manifestazioni contro la guerra in Iraq, gli scontri tra ambientalisti e costruttori e il continuo spettro della violenza di strada tra poliziotti e persone delle comunità svantaggiate, i tempi sono maturi per riconsiderare i risultati del rapporto. Nella sua nuova prefazione e introduzione, Skolnick confronta le tendenze e gli eventi documentati nel rapporto originale con le forme di protesta attuali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814740989
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La politica della protesta: Task Force sugli aspetti violenti della protesta e del confronto della...
Sollecitata dalle massicce e spesso violente...
La politica della protesta: Task Force sugli aspetti violenti della protesta e del confronto della Commissione nazionale sulle cause e la prevenzione della violenza. - The Politics of Protest: Task Force on Violent Aspects of Protest and Confrontation of the National Commission on the Causes and Prevention of
Giustizia senza processo: L'applicazione della legge nella società democratica - Justice Without...
Quid Pro Books presenta la nuova quarta edizione...
Giustizia senza processo: L'applicazione della legge nella società democratica - Justice Without Trial: Law Enforcement in Democratic Society

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)