La politica della pillola: Genere, inquadramento e politica nella battaglia sul controllo delle nascite

Punteggio:   (5,0 su 5)

La politica della pillola: Genere, inquadramento e politica nella battaglia sul controllo delle nascite (Rachel Vansickle-Ward)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Politics of the Pill: Gender, Framing, and Policymaking in the Battle Over Birth Control

Contenuto del libro:

L'annuncio di una norma dell'Health and Human Services (HHS) che richiede ai fornitori di assicurazioni di coprire i costi della contraccezione come parte dell'Affordable Care Act ha scatenato un'ampia controversia politica. Come ha fatto un farmaco che milioni di donne americane usano regolarmente a diventare una questione politica così spinosa? In The Politics of the Pill, Rachel VanSickle-Ward e Kevin Wallsten esplorano il modo in cui il genere ha plasmato i dibattiti contemporanei sulla politica della contraccezione negli Stati Uniti.

All'interno del contesto storico, esaminano l'impatto che le donne e la percezione dei ruoli di genere hanno avuto sulla copertura mediatica, sull'opinione pubblica, sulla formazione delle politiche e sulle interpretazioni legali, dalla deliberazione dell'Affordable Care Act nel 2009 alle più recenti sentenze della Corte Suprema in Burwell v. Hobby Lobby Stores, Inc. e Zubic v.

Burwell. L'argomentazione centrale è che la rappresentanza conta: chi ha avuto voce in capitolo ha influenzato in modo significativo gli atteggiamenti politici, le delibere e i risultati.

Mentre la partecipazione delle donne al dibattito sul controllo delle nascite. Sebbene la partecipazione delle donne al dibattito sul controllo delle nascite sia stata limitata dalla mancanza di parità di genere tra le istituzioni, le donne hanno comunque influenzato il processo decisionale sul controllo delle nascite in una miriade di modi interconnessi.

Combinando analisi dettagliate della copertura mediatica e dei documenti legislativi con dati provenienti da indagini sull'opinione pubblica, esperimenti di sondaggio, interviste alle élite e testimonianze al Congresso, The Politics of the Pill racconta una storia più ampia di come il genere conti nella politica americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780190675356
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La politica della pillola: Genere, inquadramento e politica nella battaglia sul controllo delle...
L'annuncio di una norma dell'Health and Human...
La politica della pillola: Genere, inquadramento e politica nella battaglia sul controllo delle nascite - The Politics of the Pill: Gender, Framing, and Policymaking in the Battle Over Birth Control

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)