La politica della permacultura

Punteggio:   (3,0 su 5)

La politica della permacultura (Terry Leahy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Politics of Permaculture

Contenuto del libro:

La permacultura è un movimento ambientale che ci fa rivalutare il significato di sostenibilità. Attraverso l'agricoltura innovativa e la progettazione degli insediamenti, il movimento crea nuove comunità in armonia con la natura.

Dalle umili origini in una fattoria dell'Australia degli anni Settanta, è diventato un movimento mondiale che si confronta con il capitalismo industriale. The Politics of Permaculture è uno dei primi libri a esplorare la teoria e la pratica di questo movimento sociale che cerca di sfidare lo status quo. Attingendo al ricco filone di pubblicazioni e comunità online del movimento, nonché ad ampie interviste con operatori e organizzazioni di permacultura di tutto il mondo, Leahy spiega i modi in cui la permacultura viene intesa e praticata in contesti diversi.

Di fronte all'estremo degrado ambientale e ai cambiamenti climatici catastrofici, abbiamo urgentemente bisogno di un nuovo modo di vivere.'Ispirante. (... ) Ricco di interviste vivaci e di esempi concreti" Ashish Kothari, fondatore di Kalpavriksh La permacultura è un movimento ambientale che ci fa rivalutare il significato di sostenibilità.

Attraverso l'agricoltura innovativa e la progettazione degli insediamenti, il movimento crea nuove comunità in armonia con la natura. Dalle umili origini in una fattoria dell'Australia degli anni '70, è diventato un movimento mondiale che si confronta con il capitalismo industriale. The Politics of Permaculture è uno dei primi libri che analizza la teoria e la pratica di questo movimento sociale che cerca di sfidare lo status quo.

Attingendo al ricco filone di pubblicazioni e comunità online del movimento, nonché ad ampie interviste con operatori e organizzazioni di permacultura di tutto il mondo, Leahy spiega i modi in cui la permacultura viene intesa e praticata in contesti diversi. Di fronte all'estremo degrado ambientale e ai cambiamenti climatici catastrofici, abbiamo urgentemente bisogno di un nuovo modo di vivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780745342757
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La politica della permacultura - The Politics of Permaculture
La permacultura è un movimento ambientale che ci fa rivalutare il significato di sostenibilità. Attraverso...
La politica della permacultura - The Politics of Permaculture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)