La politica della compassione: La sfida di prendersi cura dello straniero

Punteggio:   (5,0 su 5)

La politica della compassione: La sfida di prendersi cura dello straniero (U. Murphy Edward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro affronta il concetto di compassione in contrasto con l'empatia, la carità e la simpatia. Esplora le prospettive storiche e contemporanee sul benessere della società, l'evoluzione dei diritti umani e le inadeguatezze degli attuali programmi di welfare influenzati dalle ideologie politiche.

Vantaggi:

Il libro è ben organizzato e fornisce una profonda analisi psicologica, evolutiva e filosofica della compassione. Offre esempi pertinenti di compassione politica e tribalismo, rendendolo rilevante sia per il mondo accademico che per i lettori generici interessati all'altruismo e alle questioni sociali. È considerato un contributo tempestivo ed essenziale agli studi internazionali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la natura accademica del libro impegnativa o meno accessibile. Inoltre, la discussione di questioni politiche potrebbe non incontrare il favore di tutti i lettori, in particolare di quelli con prospettive politiche diverse.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Politics of Compassion: The Challenge to Care for the Stranger

Contenuto del libro:

La politica della compassione esplora i molteplici ostacoli che impediscono la nostra capacità individuale e collettiva di prenderci cura dei vulnerabili, offrendo spunti di riflessione provenienti dalla storia, dalla religione, dall'etica, dalle scienze cognitive e sociali, dalle relazioni internazionali, dalle politiche pubbliche e dalla politica contemporanea.

Esamina i progressi compiuti nell'affrontare la povertà e l'ingiustizia sociale e la strada che dobbiamo ancora percorrere. Conclude discutendo le strategie per aiutarci a raggiungere una pratica più coerente della compassione nella vita pubblica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786607478
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:238

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La politica della compassione: La sfida di prendersi cura dello straniero - The Politics of...
La politica della compassione esplora i molteplici...
La politica della compassione: La sfida di prendersi cura dello straniero - The Politics of Compassion: The Challenge to Care for the Stranger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)