La politica dell'oblio: Nuova Zelanda, Grecia e Gran Bretagna in guerra

Punteggio:   (5,0 su 5)

La politica dell'oblio: Nuova Zelanda, Grecia e Gran Bretagna in guerra (Martyn Brown)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Politics of Forgetting: New Zealand, Greece and Britain at War

Contenuto del libro:

La Nuova Zelanda, che ha stretti legami con la Gran Bretagna, è stata pesantemente coinvolta nella guerra contro la Germania nazista sulle linee di battaglia in Grecia, a Creta, in Medio Oriente, in Nord Africa e in Italia.

L'esperienza aprì gli occhi alla nuova nazione emergente e si formò un legame duraturo tra la Nuova Zelanda e la Grecia. Negli anni '40 la Grecia era un Paese povero, in preda a turbolenze e dolori.

Una dittatura militare fu seguita dall'invasione e dalla terrificante occupazione da parte della Germania e dei suoi alleati, dalla fame, dalla guerra civile, dai disordini politici e dagli ammutinamenti delle forze armate libere. La Nuova Zelanda entrò in quest'arena e trovò un legame con un popolo che celebra ancora oggi. Manca la relazione complessa, divisiva e talvolta violenta e surreale tra i due Paesi e l'influenza ineludibile della Gran Bretagna.

La loro storia si estende dalle montagne e dalle campagne aperte della Grecia e di Creta ai deserti del Medio Oriente, alle pianure autunnali dell'Italia e alle strade insanguinate dell'Atene post-liberazione. Ironia della sorte, la Nuova Zelanda ha dimenticato l'inaccettabile, ma ha anche sacrificato qualcosa che avrebbe migliorato la sua narrazione nazionale della guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925984217
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La politica dell'oblio: Nuova Zelanda, Grecia e Gran Bretagna in guerra - Politics of Forgetting:...
La Nuova Zelanda, che ha stretti legami con la Gran...
La politica dell'oblio: Nuova Zelanda, Grecia e Gran Bretagna in guerra - Politics of Forgetting: New Zealand, Greece and Britain at War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)