Industrial Innovation Policy in the United States
Il governo degli Stati Uniti sta portando avanti una serie di nuove politiche industriali ad un livello mai visto prima. Questo sforzo è stato guidato politicamente su base bipartisan dalla preoccupazione per l'ampio sistema di politica industriale cinese.
Anche la crescente preoccupazione per il cambiamento climatico è stata una delle principali cause di queste nuove politiche, così come la pandemia Covid-19. La politica industriale dell'innovazione negli Stati Uniti colloca questi nuovi approcci politici in un contesto storico, sottolineando in particolare gli approcci della politica industriale al sistema dell'innovazione. Il documento passa poi in rassegna i dibattiti definitivi ed economici sulla politica industriale.
Successivamente, cataloga e riassume le principali linee guida dei nuovi sforzi di politica industriale degli Stati Uniti e descrive i principali elementi e le lacune di questi approcci. In particolare, rileva il divario critico degli Stati Uniti rispetto alla Cina per quanto riguarda i finanziamenti di scala per l'introduzione di nuove tecnologie nella produzione.
L'autore illustra anche i tipi di politiche per l'innovazione industriale, caratterizzando gli approcci "top down" e "bottom up". Infine, la monografia passa in rassegna i nuovi meccanismi e le infrastrutture di supporto necessari per rendere operativi gli approcci di politica industriale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)