La politica dell'essere

Punteggio:   (4,9 su 5)

La politica dell'essere (Thomas Legrand)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Politica dell'essere” di Thomas Legrand combina saggezza senza tempo e scienza moderna per sostenere la trasformazione individuale e sociale verso la sostenibilità e la crescita spirituale. Critica gli attuali valori materialistici della società e propone un cambiamento verso l'altruismo e una politica dell'essere. I lettori trovano questo libro ben scritto, completo e stimolante per il cambiamento personale e collettivo.

Vantaggi:

Integra la saggezza senza età con la scienza moderna.

Svantaggi:

Ben strutturato, con i primi capitoli che gettano solide basi per le discussioni successive.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Politics of Being

Contenuto del libro:

Come sarebbe un approccio alla politica basato sulla saggezza o "spirituale"? Come possiamo attingere alla scienza per sostenere la nostra evoluzione cosciente collettiva?

In quest'opera innovativa, Thomas Legrand Ph. D. propone di riformulare radicalmente il nostro modello di sviluppo, passando dall'attuale enfasi sull'"avere" a un modello incentrato sull'"essere".

Facendo ricorso a una grande quantità di ricerche scientifiche provenienti da molti campi diversi, agli insegnamenti fondamentali delle tradizioni di saggezza e alla sua esperienza personale, Legrand spiega come la politica possa sostenere la prosperità umana e il cambiamento collettivo di coscienza che le sfide attuali richiedono.

Un viaggio di risveglio nel nostro potenziale umano e sociale, La politica dell'essere traccia la strada per uno sviluppo veramente umano nel XXI secolo, che riconcili le nostre menti e i nostri cuori e l'intera comunità terrestre. I responsabili delle decisioni e delle politiche, gli studiosi, gli operatori della sostenibilità e della spiritualità, gli attivisti sociali e i cittadini potranno beneficiare di:

- una mappa integrale di questa politica che sta emergendo;

- esempi concreti e raccomandazioni in numerosi settori che vanno dall'educazione alla governance, alla giustizia e all'economia;

- una questione complessa convertita in un'agenda chiara e tangibile;

- una ricchezza di riferimenti per approfondire la loro esplorazione;

- e molto altro ancora.

Un'opera unica, che definisce il campo, su quello che potrebbe essere l'argomento più importante dei nostri tempi... e della storia!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782957758302
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La politica dell'essere - Politics of Being
Come sarebbe un approccio alla politica basato sulla saggezza o "spirituale"? Come possiamo attingere alla scienza per...
La politica dell'essere - Politics of Being

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)