La politica del risveglio: Potere e possibilità nell'era frattale (edizione in bianco e nero)

Punteggio:   (4,4 su 5)

La politica del risveglio: Potere e possibilità nell'era frattale (edizione in bianco e nero) (Indra Adnan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta idee stimolanti e ben ponderate per un futuro sostenibile, concentrandosi sull'importanza di un risveglio consapevole dell'umanità in vari aspetti della società, tra cui l'economia e la politica.

Vantaggi:

Offre un quadro completo e praticabile per la creazione di una società compassionevole
incoraggia il senso di appartenenza
scritto da un autore con diverse esperienze di vita
solleva domande vitali sulla nostra epoca.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente menzionato nella recensione fornita.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Politics of Waking Up: Power and possibility in the fractal age (black and white edition)

Contenuto del libro:

Tutti pensano di sapere cosa significhi essere "svegli", sia che lo dichiarino con orgoglio, sia che lo attacchino con rabbia. Ma la scrittrice, imprenditrice politica e terapeuta psicosociale Indra Adnan ha scritto un resoconto esauriente e necessario del "risveglio" - alle realtà della crisi climatica, della disgregazione sociale e dell'agenzia personale - che coinvolge tutti noi.

Nell'era di Internet, nessuno sfugge alla rivoluzione globale dell'apprendimento, della connessione e della mobilitazione e alle sue conseguenze. Questa realtà richiede una risposta politica. Ma la nostra politica attuale - guidata da partiti litigiosi e dalle loro ideologie esaurite - è chiaramente rotta e disfunzionale.

Solo il 2% dell'elettorato britannico pensa che valga la pena spendere tempo o denaro per iscriversi a un partito politico. Come possiamo mettere l'intero spettro di un'umanità consapevolmente risvegliata al centro della società, dell'economia e della politica? Mentre i legami sociali si sfilacciano e il pianeta brucia, una politica di "risveglio" è più urgente che mai.

Basato su decenni di attività di advocacy pubblica, di lavoro trasformativo con le comunità locali e globali e sul suo impegno di tutta una vita per la saggezza interiore, La politica del risveglio espone i modi pratici, belli e urgenti di Adnan per ridisegnare la politica in un'epoca di potere delle persone. Basandosi sui suoi anni di imprenditoria politica come co-iniziatrice di The Alternative UK, Adnan condivide una visione avvincente di una politica "frattale" con un'enfasi su nuovi modelli di comportamento e prototipi praticabili di progresso sociale che possono essere copiati e replicati ovunque.

Presenta un'alternativa coerente e radicale alle nostre attuali turbolenze socio-politiche. Un'alternativa che è a portata di mano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914568015
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:270

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La politica del risveglio - Potere e possibilità nell'era dei frattali (Edizione Deluxe) - Politics...
La scrittrice, imprenditrice politica e terapeuta...
La politica del risveglio - Potere e possibilità nell'era dei frattali (Edizione Deluxe) - Politics of Waking Up - Power and possibility in the fractal age (Deluxe Edition)
La politica del risveglio: Potere e possibilità nell'era frattale (edizione in bianco e nero) - The...
Tutti pensano di sapere cosa significhi essere...
La politica del risveglio: Potere e possibilità nell'era frattale (edizione in bianco e nero) - The Politics of Waking Up: Power and possibility in the fractal age (black and white edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)