Punteggio:
Il libro presenta idee stimolanti e ben ponderate per un futuro sostenibile, concentrandosi sull'importanza di un risveglio consapevole dell'umanità in vari aspetti della società, tra cui l'economia e la politica.
Vantaggi:⬤ Offre un quadro completo e praticabile per la creazione di una società compassionevole
⬤ incoraggia il senso di appartenenza
⬤ scritto da un autore con diverse esperienze di vita
⬤ solleva domande vitali sulla nostra epoca.
Nessuno esplicitamente menzionato nella recensione fornita.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
The Politics of Waking Up: Power and possibility in the fractal age (black and white edition)
Tutti pensano di sapere cosa significhi essere "svegli", sia che lo dichiarino con orgoglio, sia che lo attacchino con rabbia. Ma la scrittrice, imprenditrice politica e terapeuta psicosociale Indra Adnan ha scritto un resoconto esauriente e necessario del "risveglio" - alle realtà della crisi climatica, della disgregazione sociale e dell'agenzia personale - che coinvolge tutti noi.
Nell'era di Internet, nessuno sfugge alla rivoluzione globale dell'apprendimento, della connessione e della mobilitazione e alle sue conseguenze. Questa realtà richiede una risposta politica. Ma la nostra politica attuale - guidata da partiti litigiosi e dalle loro ideologie esaurite - è chiaramente rotta e disfunzionale.
Solo il 2% dell'elettorato britannico pensa che valga la pena spendere tempo o denaro per iscriversi a un partito politico. Come possiamo mettere l'intero spettro di un'umanità consapevolmente risvegliata al centro della società, dell'economia e della politica? Mentre i legami sociali si sfilacciano e il pianeta brucia, una politica di "risveglio" è più urgente che mai.
Basato su decenni di attività di advocacy pubblica, di lavoro trasformativo con le comunità locali e globali e sul suo impegno di tutta una vita per la saggezza interiore, La politica del risveglio espone i modi pratici, belli e urgenti di Adnan per ridisegnare la politica in un'epoca di potere delle persone. Basandosi sui suoi anni di imprenditoria politica come co-iniziatrice di The Alternative UK, Adnan condivide una visione avvincente di una politica "frattale" con un'enfasi su nuovi modelli di comportamento e prototipi praticabili di progresso sociale che possono essere copiati e replicati ovunque.
Presenta un'alternativa coerente e radicale alle nostre attuali turbolenze socio-politiche. Un'alternativa che è a portata di mano.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)