La politica del restare a casa: Conversione di condominio e diritto di acquisto degli inquilini a Washington, DC

Punteggio:   (3,8 su 5)

La politica del restare a casa: Conversione di condominio e diritto di acquisto degli inquilini a Washington, DC (Carolyn Gallaher)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Politics of Staying Put: Condo Conversion and Tenant Right-To-Buy in Washington, DC

Contenuto del libro:

Quando le città si imborghesiscono, può essere difficile per i residenti della classe operaia e a basso reddito rimanere a casa. L'aumento degli affitti e delle imposte sugli immobili rende gli edifici inaccessibili, oppure i proprietari possono vendere gli edifici a investitori interessati a riqualificarli in condomini di lusso.

Nel suo avvincente studio The Politics of Staying Put, Carolyn Gallaher si concentra su un'iniziativa formale sponsorizzata dalla città, il Tenant Opportunity to Purchase Act (TOPA), che aiuta le persone a mantenere la propria casa. Questa legge, unica nel Distretto di Columbia, consente agli inquilini degli edifici in vendita il diritto di rifiutare la vendita e di acquistare l'edificio. Nelle mani degli inquilini, un processo che di solito li danneggia - la conversione in condominio o cooperativa - può invece aiutarli.

In un'ampia valutazione della TOPA in tutta la città, Gallaher segue sette edifici attraverso l'iter del programma. Misura il livello di successo della legge e i suoi limiti. I suoi risultati hanno rilevanza per i dibattiti sulle conversioni condominiali, l'autonomia urbana locale e lo sfollamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439912652
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:284

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La politica del restare a casa: Conversione di condominio e diritto di acquisto degli inquilini a...
Quando le città si imborghesiscono, può essere...
La politica del restare a casa: Conversione di condominio e diritto di acquisto degli inquilini a Washington, DC - The Politics of Staying Put: Condo Conversion and Tenant Right-To-Buy in Washington, DC

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)