La politica del lupus: uno studio etnografico sulla convivenza con il lupus

La politica del lupus: uno studio etnografico sulla convivenza con il lupus (Blaine Robin)

Titolo originale:

The Politics of Lupus: an ethnographic study of living with Lupus

Contenuto del libro:

Questo studio di caso esplora le narrazioni di quattro donne affette dalla malattia cronica autoimmune nota come lupus. L'autore ha utilizzato l'osservazione partecipante nel suo ruolo di terapista occupazionale comunitario (e di figlio) per avere accesso a un campione di quattro donne con diagnosi di lupus.

Ha chiesto loro di tenere un diario scritto sulle loro esperienze quotidiane di convivenza con la malattia. Questi diari sono stati successivamente consegnati all'autore per essere letti, studiati e analizzati. Inoltre, l'etnografia personale dell'autore come figlio è stata presentata come dati per questo studio.

Questa scrittura etnografica era incentrata sulla vita di un unico informatore, sua madre, che in seguito è morta a causa della malattia mentre era affidata alle cure di professionisti sanitari a pagamento. I risultati e le conclusioni di questo studio avranno implicazioni per futuri progetti di ricerca sull'impatto sociale della convivenza con il Lupus.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783639515749
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La politica del lupus: uno studio etnografico sulla convivenza con il lupus - The Politics of Lupus:...
Questo studio di caso esplora le narrazioni di...
La politica del lupus: uno studio etnografico sulla convivenza con il lupus - The Politics of Lupus: an ethnographic study of living with Lupus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)