La politica dei benefici per i veterani nel ventesimo secolo: Una storia comparata

La politica dei benefici per i veterani nel ventesimo secolo: Una storia comparata (Martin Crotty)

Titolo originale:

Politics of Veteran Benefits in the Twentieth Century: A Comparative History

Contenuto del libro:

Cosa è successo ai veterani delle nazioni coinvolte nelle guerre mondiali? Come se la sono cavata quando sono tornati a casa e hanno avuto bisogno di sussidi? Come sono stati riconosciuti - o meno - dai loro governi e dai loro concittadini? Dove e in quali circostanze hanno ottenuto uno status elevato nel dopoguerra?

In questa sofisticata storia comparata delle politiche governative riguardanti i veterani, Martin Crotty, Neil J. Diamant e Mark Edele esaminano le lotte dei veterani per ottenere diritti e benefici negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Giappone, a Taiwan, nell'Unione Sovietica, in Cina, in Germania e in Australia dopo entrambi i conflitti globali. Essi evidenziano come il successo o l'insuccesso dei veterani nell'ottenere i benefici sia stato influenzato da una serie di fattori che hanno plasmato la loro capacità di esercitare un'influenza politica. Alcuni gruppi di veterani hanno lottato contro i politici per migliorare le loro vite nel dopoguerra; questa attività di lobbying, dimostrano gli autori, poteva gettare le basi per regimi di trattamento vantaggiosi per i veterani o indebolire le forze politiche che proponevano politiche sfavorevoli.

Gli autori evidenziano casi di veterani che hanno ottenuto (e in alcuni casi fallito nell'ottenere) benefici e status dopo guerre sia vinte che perse; all'interno di politività sia democratiche che autoritarie; sotto governi liberali, conservatori e persino leninisti; dopo guerre combattute da volontari o da coscritti, in patria o all'estero, e per cause legittime o successivamente screditate. I veterani che hanno avuto successo lo hanno fatto, per la maggior parte, imponendo i loro programmi attraverso le lobby, le proteste e la mobilitazione del sostegno pubblico. The Politics of Veteran Benefits in the Twentieth Century fornisce una mappa su larga scala per un campo di ricerca con un futuro: gli studi comparativi sui veterani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501751639
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La politica dei benefici per i veterani nel ventesimo secolo: Una storia comparata - Politics of...
Cosa è successo ai veterani delle nazioni...
La politica dei benefici per i veterani nel ventesimo secolo: Una storia comparata - Politics of Veteran Benefits in the Twentieth Century: A Comparative History
Sport, guerra e società in Australia e Nuova Zelanda - Sport, War and Society in Australia and New...
Lo sport e la guerra sono stati strettamente...
Sport, guerra e società in Australia e Nuova Zelanda - Sport, War and Society in Australia and New Zealand

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)