La politica degli Stati Uniti nell'era dell'incertezza: Saggi su una nuova realtà

Punteggio:   (4,7 su 5)

La politica degli Stati Uniti nell'era dell'incertezza: Saggi su una nuova realtà (Lance Selfa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro raccoglie saggi di importanti autori di sinistra e radicali per analizzare il clima politico che ha portato a Trump e discutere le strategie per il futuro. Fornisce un esame critico dei comportamenti di voto, in particolare tra le famiglie dei sindacati, e sottolinea l'importanza di comprendere queste dinamiche per evitare di ripetere gli errori del passato.

Vantaggi:

L'eccezionale raccolta di saggi di autori di spicco
offre approfondimenti sul panorama politico
aiuta i lettori a comprendere i cambiamenti di voto e le strategie per le elezioni future.

Svantaggi:

Il contenuto può risultare polarizzante per i lettori non allineati con le prospettive di sinistra; alcuni potrebbero considerarlo troppo focalizzato su uno specifico punto di vista politico.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

US Politics in an Age of Uncertainty: Essays on a New Reality

Contenuto del libro:

La scelta di Donald Trump come 45° presidente degli Stati Uniti da parte del Collegio Elettorale continua a sconvolgere a molti livelli. Il passaggio dal primo presidente afroamericano a qualcuno che ha fatto del razzismo una pietra miliare della sua campagna elettorale è un elemento.

Un altro è che Trump ha trionfato contro quello che sembrava essere un solido “fronte popolare” composto dalla maggior parte delle imprese americane, dai media, dall'establishment politico e dagli attivisti liberali schierati dietro la democratica Hillary Clinton. Nonostante tutti questi fattori - o forse, più precisamente, a causa di essi - il disfunzionale sistema politico statunitense ha consegnato la carica più potente del mondo al perdente del voto popolare nazionale per la seconda volta in sedici anni.

US Politics in the Age of Uncertainty è una lettura intelligente e avvincente, scritta da socialisti, che approfondisce diversi aspetti della politica statunitense nell'era di transizione da Obama a Trump. Questi saggi sono offerti con la consapevolezza che le forze sociali che hanno guidato le elezioni del 2016 rimangono con noi oggi, e quindi aiuta a tracciare un percorso per la sinistra per proiettare il suo vero potere in un modo che può offrire una vera alternativa per la maggioranza della classe operaia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608468539
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:150

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La politica degli Stati Uniti nell'era dell'incertezza: Saggi su una nuova realtà - US Politics in...
La scelta di Donald Trump come 45° presidente...
La politica degli Stati Uniti nell'era dell'incertezza: Saggi su una nuova realtà - US Politics in an Age of Uncertainty: Essays on a New Reality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)