La poetica del torto

Punteggio:   (4,2 su 5)

La poetica del torto (Rachel Zucker)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

The Poetics of Wrongness

Contenuto del libro:

The Poetics of Wrongness” è una raccolta di saggi/discorsi della poetessa Rachel Zucker, ampliata dalle conferenze presentate per la Bagley Wright Lecture Series nel 2016.

Devastanti nelle loro rivelazioni, eppure speranzose nella loro resistenza, queste sono conferenze di protesta e di resa dei conti. Zucker dichiara: “Scrivo contro.

La mia poetica è una poetica di opposizione e di provocazione che non ho mai abbandonato. Contro lo status quo o i poteri costituiti, scrivo fuori e dentro l'ingiustizia”. Così, Zucker smonta abilmente i paradigmi obsoleti della maternità, dell'estetica, del femminismo, della poetica e della politica.

Coinvolgendo nella conversazione Bernadette Mayer, Marina Abramovic, Alice Notley, Adrienne Rich, Audre Lorde, tra le tante, Zucker mette in discussione le categorie che sono state imposte alla poesia, così come il bisogno del poeta di parlare e le responsabilità che ne derivano. Preveggenti nelle loro osservazioni originali, questi discorsi ampliati cercano di rispondere e di coinvolgere i molti eventi politici che si sono verificati dopo la loro presentazione, rimanendo persistenti e senza tempo nella loro forza galvanizzante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950268702
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Macchina del suono - Soundmachine
Attraverso pezzi strazianti, spesso comici e non conformi al genere, che abbracciano gli ultimi 10 anni, Rachel Zucker concentra la sua implacabile...
Macchina del suono - Soundmachine
L'ultima narrazione chiara - The Last Clear Narrative
Poesie radicali e intime sul matrimonio e la maternità .Nella sua seconda raccolta di poesie, Rachel Zucker...
L'ultima narrazione chiara - The Last Clear Narrative
La poetica del torto - The Poetics of Wrongness
The Poetics of Wrongness” è una raccolta di saggi/discorsi della poetessa Rachel Zucker, ampliata dalle conferenze presentate...
La poetica del torto - The Poetics of Wrongness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)