La poesia di Yehuda Amichai

Punteggio:   (4,6 su 5)

La poesia di Yehuda Amichai (Yehuda Amichai)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questa raccolta di poesie di Yehuda Amichai è stata ampiamente apprezzata per la sua bellezza, profondità e per l'alta qualità delle traduzioni, che la rendono accessibile e fruibile dai lettori. Molti recensori hanno apprezzato la natura completa dell'antologia e l'attenta selezione delle opere da parte del curatore. Le poesie affrontano i temi dell'amore, della guerra e delle esperienze personali, affascinando sia gli appassionati di poesia sia i neofiti del genere.

Vantaggi:

Poesia coinvolgente e ben scritta, ottime traduzioni, editing accurato, raccolta esaustiva, temi relazionabili, profondo contesto storico e personale, stampa di alta qualità, impressionante gamma di emozioni.

Svantaggi:

La qualità della carta è considerata troppo sottile, alcuni lettori si aspettavano i testi originali in ebraico accanto alle traduzioni in inglese, e alcuni ritengono che la raccolta manchi dell'intera portata dell'opera di Amichai.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Poetry of Yehuda Amichai

Contenuto del libro:

La più ampia raccolta in lingua inglese del miglior poeta israeliano Pochi poeti hanno dimostrato in modo così convincente come Yehuda Amichai perché la poesia è importante. Uno dei maggiori poeti del XX secolo, Amichai ha creato poesie straordinariamente accessibili, vivide nella loro evocazione del paesaggio israeliano e della situazione storica, ma di risonanza universale.

Le sue sono alcune delle più toccanti poesie d'amore scritte in qualsiasi lingua nelle ultime due generazioni: alcune esuberanti, altre fortemente erotiche, molte soffuse di tristezza per la separazione che getta la sua ombra sull'amore. In un Paese dilaniato dal conflitto armato, queste poesie affermano in modo toccante la preziosità dell'esperienza privata, custodita sotto le ripetute minacce di violenza e di morte. Dagli anni Sessanta a oggi, la poesia di Amichai ha attirato una serie di validi traduttori inglesi su entrambe le sponde dell'Atlantico.

Assemblata dal pluripremiato studioso e traduttore ebraico Robert Alter, The Poetry of Yehuda Amichai è di gran lunga la più ampia selezione di opere del maestro poeta ad apparire in inglese, raccogliendo il meglio delle traduzioni esistenti e offrendo versioni inglesi di molte poesie precedentemente non tradotte. Con questa raccolta, la vitale voce poetica di Amichai è ora disponibile per i lettori inglesi come non lo è mai stata prima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374536589
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesia selezionata di Yehuda Amichai - The Selected Poetry of Yehuda Amichai
Yehuda Amichai (1924-2000) è stato il poeta più popolare d'Israele e...
Poesia selezionata di Yehuda Amichai - The Selected Poetry of Yehuda Amichai
Aperto Chiuso Aperto: Poesie - Open Closed Open: Poems
In poesie segnate dalla tenerezza e dalla malizia, dall'umanità e dall'umorismo, Yehuda Amichai rompe la grande...
Aperto Chiuso Aperto: Poesie - Open Closed Open: Poems
La poesia di Yehuda Amichai - The Poetry of Yehuda Amichai
La più ampia raccolta in lingua inglese del miglior poeta israeliano Pochi poeti hanno...
La poesia di Yehuda Amichai - The Poetry of Yehuda Amichai

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)