Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 19 voti.
The Poetry Of Robert Burns
La poesia è un uso affascinante del linguaggio. Con quasi un milione di parole a disposizione, non sorprende che queste isole abbiano prodotto nei secoli alcuni dei versi più belli, commoventi e descrittivi.
In questa serie analizziamo i singoli poeti che hanno plasmato e influenzato il loro mestiere, consolidando il loro posto nel nostro patrimonio. Molte nazioni hanno prodotto poeti eccezionali che avrebbero volentieri rappresentato la loro cultura. Ma una nazione può dire di avere un equivalente di Robbie Burns? Rabbie.
Il poeta aratore.
Il Bardo (di Scozia). Questo poeta è indelebilmente legato e intrecciato alla cultura e al popolo scozzese.
La sua vita, i suoi amori, la sua politica, i suoi versi e le sue canzoni parlano come loro e per loro. Di umili origini, primogenito di sette figli nati nel 1759 da genitori che provenivano entrambi da famiglie di fittavoli, la famiglia sopportò difficoltà e povertà. Burns sopportò la prova e iniziò a scrivere a 15 anni e a pubblicare il suo primo volume circa due anni dopo.
Scrisse sia in vero scozzese, sia in dialetto e in inglese, oltre a dedicarsi alle canzoni. Dal punto di vista politico fu un'ispirazione sia per il liberalismo che per il socialismo e per il parlamento scozzese. La sua abilità unica gli permise di rivolgersi a tutti e di essere giustamente considerato il poeta nazionale.
Oltre a creare le sue grandi opere, fu anche un avido collezionista di canzoni popolari scozzesi, conservando per i posteri le opere di altri. Tuttavia, la sua vita fu breve e morì a soli 37 anni.
Quale ulteriore grandezza gli si sarebbe prospettata è impossibile dirlo. Ma, poeticamente, il giorno della sua morte nacque suo figlio Maxwell. Oggi la sua fama è mondiale e viene celebrata ogni anno a gennaio con la tradizionale notte di Burns.
Ogni vigilia di Capodanno amici e famiglie di tutto il mondo si uniscono a "Auld Lang Syne", rendendo immortali le sue parole e i suoi obiettivi.
Come dice l'ex Segretario Generale delle Nazioni Unite, Kofi Annan: Le poesie di Burn rendono dignitosa e illuminano la lotta che la stragrande maggioranza della popolazione mondiale deve affrontare oggi. In questo sottile volume viene presentato il meglio del suo lavoro. Molte delle poesie sono disponibili anche come audiolibro presso la nostra consociata Portable Poetry.
Molti esempi sono disponibili sul nostro canale youtube http: //www.youtube.com/user/PortablePoetry? feature=mhee Il volume completo può essere acquistato su iTunes, Amazon e altri negozi digitali ed è letto da Gordon Kennedy.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)