La poesia di Philip Larkin: Uno studio sulle lunghe prospettive

Punteggio:   (5,0 su 5)

La poesia di Philip Larkin: Uno studio sulle lunghe prospettive (N. Prasad S.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Poetry of Philip Larkin: A Study In Long Perspectives

Contenuto del libro:

La poesia di Philip Larkin: A Study In Long Perspectives.

A cura di: S. N. Prasad.

Il presente libro è un tentativo innovativo di dare una nuova direzione alla critica su Philip Larkin. I primi scritti critici su Larkin cercavano per lo più di mostrarlo come un poeta di provincia e la sua immaginazione poetica come di tipo middle-brow. Tuttavia, ben presto alcuni lettori perspicaci della sua poesia ne hanno scoperto il vero valore, grazie al quale oggi è considerato uno dei maggiori poeti britannici postmoderni. Questo libro ha cercato di dimostrare che Philip Larkin nelle sue poesie cerca di vedere l'uomo nella sua attuale condizione esistenziale e vede le sue prospettive future come specie in prospettive molto lunghe e, a questo proposito, oltre ai suoi molteplici meriti come vero poeta, può e deve essere visto in compagnia di grandi scienziati, filosofi, scrittori creativi e pensatori mainstream. Philip Larkin, nelle sue poesie più importanti, mira a dare un tocco terapeutico alla cultura umana malata. Questo libro ha una lunga INTRODUZIONE che cerca di mostrare le vere origini dell'uomo, la sua fisiologia e la sua attuale condizione psicosociale. A questo proposito sono state citate le opinioni di famosi scrittori creativi, scienziati, filosofi e pensatori. Nelle tre sezioni centrali del libro, trenta poesie di Larkin tratte dai suoi tre volumi principali sono state analizzate singolarmente e a lungo. Queste analisi rivelano alcuni aspetti molto importanti, ma finora non rivelati, della sua poesia.

Sull'autore.

"L'autore, S. N. Prasad, M. A., Ph. D., è stato professore di inglese in pensione presso la B. R. A. Bihar University, INDIA. È stato professore all'Università di Sana. È stato professore e direttore dell'Università di Hodeida e della Repubblica dello Yemen per un periodo complessivo di oltre 15 anni in diversi periodi. Ha pubblicato sei articoli, quattro in India, uno in una rivista britannica (About Larkin, "Journal of the Philip Larkin Society) e uno, scritto insieme a un collega nello Yemen, in una rivista online".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781638677987
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La poesia di Philip Larkin: Uno studio sulle lunghe prospettive - The Poetry of Philip Larkin: A...
La poesia di Philip Larkin: A Study In Long...
La poesia di Philip Larkin: Uno studio sulle lunghe prospettive - The Poetry of Philip Larkin: A Study In Long Perspectives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)