La poesia di Alan Seeger: Ho un appuntamento con la morte... Non mancherò a quell'appuntamento“”.

Punteggio:   (4,0 su 5)

La poesia di Alan Seeger: Ho un appuntamento con la morte... Non mancherò a quell'appuntamento“”. (Alan Seeger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta le poesie di un poeta di breve durata e tratta temi legati ai conflitti storici e al loro impatto duraturo, in particolare in relazione alla Seconda Guerra Mondiale. Tuttavia, molti lettori hanno espresso il loro disappunto per la qualità di pubblicazione amatoriale del libro, con problemi di stampa e formattazione.

Vantaggi:

Esplorazione sentita di temi storici; contiene poesie potenti, tra cui opere molto apprezzate come “I Have a Rendezvous with Death”.

Svantaggi:

Scarsa qualità di stampa
dimensioni ridotte del testo
pubblicazione amatoriale senza numeri di pagina o formattazione adeguata
molti utenti hanno trovato l'aspetto fisico deludente.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Poetry Of Alan Seeger: I have a rendezvous with death... I will not fail that rendezvous""

Contenuto del libro:

Alan Seeger nacque il 22 giugno 1888 a New York. All'età di un anno la famiglia si trasferisce a Staten Island per 9 anni e poi in Messico fino all'età di 12 anni.

Dopo aver frequentato diverse scuole preparatorie d'élite, nel 1906 si iscrisse ad Harvard, dove curò e scrisse anche per l'Harvard Monthly. Si laureò nel 1910 e andò a vivere la vita di un bohémien nel Greenwich Village di New York, trasferendosi poi a Parigi per continuare a scrivere poesie nel quartiere latino. L'ombra incombente della guerra avrebbe avuto un effetto di trasformazione sul giovane poeta e il 24 agosto 1914 si arruolò nella Legione straniera francese per poter combattere per gli Alleati.

Nel giorno dell'indipendenza americana, il 4 luglio 1917, mentre incitava i suoi commilitoni a una carica di successo a Belloy-en-Santerre, fu colpito più volte dalle mitragliatrici e morì. Le sue poesie furono pubblicate postume lo stesso anno, non ebbero un grande successo ma la sua poesia "I Have a Rendezvous with Death..." è oggi considerata un classico.

Nel sesto anniversario della sua morte è stato inaugurato un monumento ai volontari americani in Place des Etats-Unis. Il monumento è stato realizzato da Jean Boucher che si è ispirato a una fotografia di Seeger.

Su di essa sono incise due citazioni tratte dal suo poema "Ode in memoria dei volontari americani caduti per la Francia": "Non cercavano ricompense mondane; non volevano altro che vivere senza rimpianti, fratelli votati all'onore implicito nel vivere la propria vita e nel morire la propria morte. Salve, fratelli Addio a voi, morti esaltati A voi dobbiamo per sempre due debiti di riconoscenza: la gloria di essere morti per la Francia e l'omaggio che vi è dovuto nella nostra memoria".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783949250
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesie (Esprios Classics) - Poems (Esprios Classics)
Alan Seeger (22 giugno 1888 - 4 luglio 1916) è stato un poeta di guerra americano che ha combattuto ed è morto nella Prima...
Poesie (Esprios Classics) - Poems (Esprios Classics)
Conoscenza delle stelle Lakota: Studi di teologia stellare Lakota - Lakota Star Knowledge: Studies...
Nel corso delle Americhe, i gruppi di nativi...
Conoscenza delle stelle Lakota: Studi di teologia stellare Lakota - Lakota Star Knowledge: Studies in Lakota Stellar Theology
La poesia di Alan Seeger: Ho un appuntamento con la morte... Non mancherò a quell'appuntamento“”. -...
Alan Seeger nacque il 22 giugno 1888 a New York...
La poesia di Alan Seeger: Ho un appuntamento con la morte... Non mancherò a quell'appuntamento“”. - The Poetry Of Alan Seeger: I have a rendezvous with death... I will not fail that rendezvous
Lettere e diario di Alan Seeger - Letters And Diary Of Alan Seeger
Il libro "Lettere e diario di Alan Seeger" è una raccolta di scritti personali del poeta e...
Lettere e diario di Alan Seeger - Letters And Diary Of Alan Seeger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)