La poesia della luce: Disegni veneziani dalla National Gallery of Art di Washington

Punteggio:   (5,0 su 5)

La poesia della luce: Disegni veneziani dalla National Gallery of Art di Washington (Andrew Robison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un catalogo completo di disegni veneziani, che illustra l'evoluzione delle arti grafiche a Venezia dal 1440 all'inizio del XX secolo. Il libro, scritto da Andrew Robison, presenta 141 opere, commenti dettagliati e un contesto storico che lo rendono una risorsa preziosa per gli appassionati d'arte e gli studiosi.

Vantaggi:

Il libro è scritto da un esperto di fama, Andrew Robison, e comprende una vasta collezione di riproduzioni di disegni veneziani di alta qualità a piena pagina. Il commento è dettagliato e approfondito e fornisce un giudizio estetico e uno sfondo storico. Il volume funge sia da catalogo che da riferimento scientifico sul tema dei disegni veneziani, ricco di illustrazioni comparative e di una presentazione ben strutturata delle opere.

Svantaggi:

Il volume manca di un indice, il che può renderlo meno accessibile per una rapida consultazione. Inoltre, pur essendo una panoramica completa, alcuni lettori potrebbero trovarla più accademica e meno focalizzata su temi più ampi rispetto ad altre mostre, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per un pubblico più ampio.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Poetry of Light: Venetian Drawings from the National Gallery of Art, Washington

Contenuto del libro:

La straordinaria collezione di disegni veneziani della National Gallery of Art di Washington viene presentata per la prima volta in questo libro: centoquarantaquattro opere dei più grandi maestri veneziani (da Mantegna a Bellini, da Tiziano a Veronese, da Tiepolo a Canaletto) e di famosi artisti americani e inglesi che si sono ispirati alla città nel XIX secolo (Sargent e Whistler tra gli altri).

Le riproduzioni a piena pagina dei disegni, per garantire la massima leggibilità, accompagnate da descrizioni concise e informative, costituiscono il cuore di questa pubblicazione. Un saggio introduttivo del curatore e una bibliografia aggiornata ne completano il contenuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788831720502
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:324

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La poesia della luce: Disegni veneziani dalla National Gallery of Art di Washington - The Poetry of...
La straordinaria collezione di disegni veneziani...
La poesia della luce: Disegni veneziani dalla National Gallery of Art di Washington - The Poetry of Light: Venetian Drawings from the National Gallery of Art, Washington

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)