La poesia del nostro mondo: Antologia internazionale di poesia contemporanea

Punteggio:   (4,8 su 5)

La poesia del nostro mondo: Antologia internazionale di poesia contemporanea (J. Paine Ed)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'antologia di poesia internazionale ben strutturata, organizzata per continenti e dotata di introduzioni accurate per ogni sezione e poeta. Sebbene offra una gamma diversificata di voci e poesie di qualità, alcuni lettori hanno notato dei limiti nel numero di poeti inclusi e nella qualità variabile delle traduzioni. Nel complesso, il libro è stato accolto positivamente per la sua accessibilità e per il contesto che fornisce ai lettori che non hanno familiarità con la poesia.

Vantaggi:

Ben organizzato per continente con introduzioni informative
una gamma diversificata di poeti
accessibile e coinvolgente per i lettori occasionali
stampa e consegna di alta qualità
offre una prospettiva unica sulla poesia al di là del genere e della nazionalità.

Svantaggi:

Selezione limitata di poeti, con spesso un solo poeta per paese
alcune traduzioni non sono all'altezza
potrebbe non soddisfare i lettori di poesia più esperti o gli specialisti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Poetry of Our World: An International Anthology of Contemporary Poetry

Contenuto del libro:

Originariamente concepito dall'editore Jeffrey Paine insieme al poeta Joseph Brodsky, La poesia del nostro mondo è incorniciato da saggi di approfondimento di illustri poeti, studiosi e critici che forniscono il contesto all'interno del quale il lettore può apprezzare le poesie selezionate da ciascun esperto. I saggi forniscono una breve panoramica della vita politica e culturale di ciascuna regione e illuminano le circostanze in cui i poeti scrivevano.

aI lettori troveranno le poesie dei premi Nobel Pablo Neruda, Seamus Heaney e Derek Walcott, accanto al lavoro meno noto ma altrettanto brillante dell'ugandese Okot p'Bitek e, dal Giappone, la poesia di Shuntaro Tanikawa. L'impressionante e variegato elenco di poeti comprende anche luminari come Jorge Luis Borges, Robert Lowell, Anna Ahkmatova, Paul Celan e Wole Soyinka. Il risultato finale è un'antologia che comprende alcune delle poesie più rivelatrici, significative e belle della seconda metà del XX secolo, rappresentando appieno la varietà della poesia di tutto il mondo.

aCome si colloca THE POETRY OF OUR WORLD rispetto ad altre antologie? aIl Vintage Book of Contemporary World Poetry, curato da J.

D. McClatchy, ha un solo editore che sceglie le poesie.

The Poetry of Our World è una collaborazione, che amplia la portata delle selezioni. Il Vintage Book non include poeti del Nord America, mentre la nostra antologia comprende poesie provenienti da ogni regione del mondo. Infine, il volume Vintage non è organizzato in modo chiaro come The Poetry of Our World, e non c'è alcun tentativo di dare un senso alle diverse regioni del mondo.

Non ci sono saggi e solo una breve biografia di ogni poeta. aaWorld Poetry: An Anthology of Verse from Antiquity to Our Time, a cura di Katharine Washburn e John S. Major, è due volte e mezzo più lungo di The Poetry of Our World ed è esaurientemente completo ed erudito.

Copre la poesia mondiale dal 2200 a.C. ai giorni nostri.

The Poetry of Our World si concentra sulla poesia contemporanea degli ultimi 50 anni ed è più accessibile. Accoglie sia coloro che non sanno nulla di poesia sia gli appassionati. aaA Book of Luminous Things: An International Anthology of Poetry, a cura di Czeslaw Milosz, è organizzato in modo molto personale e idiosincratico per argomenti (Epifania, Natura, Il segreto di una cosa, Viaggio, Pelle di donna, ecc.) Milosz fornisce una breve introduzione prima di ogni sezione, ma non c'è alcun background o storia, o tentativo di fornire un contesto per queste poesie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060951931
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La poesia del nostro mondo: Antologia internazionale di poesia contemporanea - The Poetry of Our...
Originariamente concepito dall'editore Jeffrey...
La poesia del nostro mondo: Antologia internazionale di poesia contemporanea - The Poetry of Our World: An International Anthology of Contemporary Poetry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)