La poesia degli sconosciuti: Quello che ho imparato viaggiando in America con una macchina da scrivere

Punteggio:   (4,7 su 5)

La poesia degli sconosciuti: Quello che ho imparato viaggiando in America con una macchina da scrivere (Brian Sonia-Wallace)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Poetry of Strangers (La poesia degli sconosciuti) di Brian Sonia-Wallace racconta le esperienze dell'autore come poeta della macchina da scrivere, che si è messo in contatto con persone in tutta l'America creando poesie personalizzate sul posto. Il libro è una toccante esplorazione della connessione umana, della narrazione e del potere curativo dell'arte, che mette in luce l'empatia e la curiosità dell'autore. I lettori lo trovano un racconto coinvolgente e commovente che serve a ricordare la nostra comune umanità e il desiderio di essere ascoltati.

Vantaggi:

Esplorazione emotiva e sentita del legame umano.
Prosa coinvolgente e di facile lettura.
Offre spunti unici su vite ed esperienze diverse.
Celebra il potere curativo dell'arte e della poesia.
Narrazione accattivante che risuona profondamente con i lettori.
Incoraggia l'empatia e la curiosità verso gli altri.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il formato meno convenzionale per gli amanti della poesia tradizionale.
Alcuni potrebbero ritenere che il libro manchi di profondità nell'analisi poetica, concentrandosi maggiormente sulle storie personali.
Alcune sezioni aneddotiche potrebbero risultare prolisse o meno rilevanti per alcuni lettori.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Poetry of Strangers: What I Learned Traveling America with a Typewriter

Contenuto del libro:

Dal pluripremiato scrittore e poeta Brian Sonia-Wallace arriva questa straziante raccolta di saggi letterari che esplorano le istituzioni americane in rovina e rivelano infine l'umanità che emerge ai margini.

In questa raccolta di saggi collegati tematicamente e geograficamente, Brian Sonia-Wallace - un acuto osservatore della condizione umana e un evangelista della poesia - viaggia attraverso gli Stati Uniti armato solo di una macchina da scrivere per scrivere poesie per gli sconosciuti mentre cerca di celebrare, elogiare e potenzialmente ripristinare alcuni dei più onnipresenti punti fermi dell'America: la ferrovia transcontinentale, il centro commerciale e i festival musicali, per citarne solo alcuni.

Nel corso del suo straordinario viaggio, Brian entra in contatto con affascinanti personaggi americani, quelli che non vengono tipicamente trattati dai media tradizionali, ma che invece entrano in contatto con i lettori di J. D. Vance, Robert Moor e Rick Bragg. Catturando e collegando questi individui e le loro storie attraverso le poesie che Brian scrive per loro, Dust Bowl Nation parla ai nostri tempi e a una parte sempre più ampia della popolazione che desidera comprendere il nostro paesaggio culturale in evoluzione.

Stimolante, commovente e che apre gli occhi, Dust Bowl Nation è un'opera indimenticabile e magistrale - di una delle voci più importanti di oggi - che offre ai lettori una visione avvincente e senza veli dell'America... una visione che si vede raramente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062870223
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La poesia degli sconosciuti: Quello che ho imparato viaggiando in America con una macchina da...
Dal pluripremiato scrittore e poeta Brian...
La poesia degli sconosciuti: Quello che ho imparato viaggiando in America con una macchina da scrivere - The Poetry of Strangers: What I Learned Traveling America with a Typewriter
La bocca del labirinto - Maze Mouth
Il progetto culminante del poeta laureato della città di West Hollywood Brian Sonia-Wallace ripercorre l'anno in cui ha perso il...
La bocca del labirinto - Maze Mouth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)