La poesia completa di Cicely Fox Smith [2a edizione]

Punteggio:   (4,8 su 5)

La poesia completa di Cicely Fox Smith [2a edizione] (Cicely Fox Smith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Cicely Fox Smith è molto apprezzata per i suoi versi evocativi e autentici, che catturano un'ampia gamma di argomenti, tra cui i temi marittimi e le esperienze della Prima Guerra Mondiale. La raccolta è nota per la sua accessibilità e la qualità della sua produzione, che la rendono un'aggiunta preziosa alla biblioteca di ogni appassionato di poesia.

Vantaggi:

Incredibile e completa raccolta di poesie
voce accattivante e autentica
bella qualità di produzione
migliora la comprensione dell'opera del poeta con note e bibliografia
formattazione accessibile
le poesie risuonano bene sia con temi marittimi che non.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che la raccolta potrebbe non essere completa, suggerendo che ci sono poesie scoperte più di recente che devono ancora essere incluse.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Complete Poetry of Cicely Fox Smith [2nd Edition]

Contenuto del libro:

"The Complete Poetry of Cicely Fox Smith", seconda edizione, è ora completamente rivista e curata con 74 nuove poesie, a cura di Charles Ipcar e James Saville. Cicely Fox Smith è stata descritta da un recensore come la "poetessa del mare". Questo riconoscimento non fu dato a caso o non fu meritato, ma fu una valutazione ponderata dell'immenso corpo di opere che era ammirato universalmente da tutti, e in particolare da coloro che navigavano ed erano del mare. Per la prima volta, questo libro, "The Complete Poetry of Cicely Fox Smith", riunisce tutte le sue poesie, ora completamente riviste, in un unico volume, affinché tutti possano vedere non solo la quantità ma anche la qualità della sua poesia. Cicely Fox Smith è nata il 1° febbraio 1882 e ha studiato alla Manchester High School for Girls dal 1894 al 1897, dove in seguito si è definita "una specie di ribelle", e ha iniziato a scrivere poesie in età relativamente giovane. A 17 anni pubblicò il suo primo libro di versi, che ricevette commenti favorevoli dalla stampa. Aveva un forte desiderio di viaggiare in Africa, ma alla fine si accontentò di un viaggio in Canada, risiedendo per la maggior parte del tempo nel quartiere di James Bay a Victoria, nella Columbia Britannica, dal 1912 al 1913. Il suo tempo libero lo trascorreva girando per i moli e i vicoli vicini, parlando con i residenti e i marinai. Ascoltava e imparava dai racconti dei marinai finché non fu in grado di parlare anche lei con quell'autorevole aria nautica che pervade la sua opera scritta.

Il 23 novembre 1913 Cicely tornò in Inghilterra. Ben presto mise a frutto le sue esperienze in una grande produzione di poesie, alcune delle quali chiaramente incentrate sul sostegno agli sforzi dell'Inghilterra nella Prima Guerra Mondiale. Molte delle sue poesie erano dal punto di vista del marinaio. In effetti, il contenuto nautico dettagliato delle sue poesie rende facile capire perché molti lettori presumessero che fosse un uomo. Aveva una familiarità con la vita in mare che pochi dilettanti in poltrona avrebbero mai avuto. Solo quando si affermò, usò abitualmente la dicitura "Miss C. Fox Smith" o "Cicely Fox Smith". Cicely pubblicò le sue poesie su un'ampia varietà di riviste e giornali, ma soprattutto sulla rivista "Punch", per la quale scrisse molte poesie tra il 1914 e la sua morte nel 1954. In seguito ha ripubblicato la maggior parte di queste poesie in libri di poesia. In totale, pubblicò circa 660 poesie. Nel corso della sua vita pubblicò anche una vasta gamma di libri, tra cui romanzi romantici e libri per bambini, e contribuì anche a molte recensioni letterarie per "Punch" e il "Times Literary Supplement". Le sue opere letterarie furono tali da convincere il governo a concederle, all'età di 67 anni, una modesta pensione per "i servizi resi alla letteratura". Continuò a scrivere fino alla fine della sua vita su molte cose e molti luoghi, ma sempre con l'accuratezza e la conoscenza di un'esperta. Cicely Fox Smith morì l'8 aprile 1954 nel villaggio di West Hasle Bow, nel Devon.

Cicely si sta rapidamente guadagnando un pubblico più ampio e apprezzato, poiché sempre più musicisti mettono in musica le sue poesie e producono molte belle canzoni, principalmente nella tradizione della canzone popolare nautica; oltre 100 delle sue poesie sono state adattate per il canto e registrate. Si spera che la pubblicazione della seconda edizione di "The Complete Poetry of Cicely Fox Smith", con 74 nuove poesie, sia edite che inedite, e l'importante aggiunta di un'introduzione di Marcia Phillips McGowan, Ph. D., porti un riconoscimento più ampio e l'attenzione che Cicely merita come vera "poetessa del mare".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935656388
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La poesia completa di Cicely Fox Smith 2a edizione - The Complete Poetry of Cicely Fox Smith 2nd...
"The Complete Poetry of Cicely Fox Smith", seconda...
La poesia completa di Cicely Fox Smith [2a edizione] - The Complete Poetry of Cicely Fox Smith [2nd Edition]

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)