La poesia americana come arte transazionale

La poesia americana come arte transazionale (Stephen Fredman)

Titolo originale:

American Poetry as Transactional Art

Contenuto del libro:

Esplora i modi in cui la poesia americana si confronta con l'arte visiva, la musica, la narrativa, la spiritualità e l'arte performativa.

Molti pensano alla poesia come a un'arte ermetica, come se i poeti scrivessero solo di se stessi o come se il soggetto della poesia fosse infine solo la poesia, le sue forme e le sue tradizioni. In effetti, gran parte di ciò che costituisce la poesia nella tradizione lirica dipende da un punto di vista rigorosamente controllato e mira a un enunciato intransitivo e senza tempo. Lo studio di Stephen Fredman propone una prospettiva diversa.

American Poetry as Transactional Art esplora una qualità saliente di molta poesia americana d'avanguardia che finora non è stata trattata in modo approfondito: il suo ruolo di arte transazionale. Nello specifico, Fredman descrive questo ruolo come il modo in cui essa si impegna costantemente in una conversazione, un colloquio, una corrispondenza, andando oltre l'ambito dei propri soggetti e delle proprie forme - le sue interazioni esistenziali con il mondo esterno. La poesia che opera in questo modo riunisce immagini, idee, pratiche, rituali e tecniche verbali di tutto il mondo e di tutto il tempo, non per equipararle, ma per stabilire un dialogo, per invitare il maggior numero possibile di ospiti al World Party, che Robert Duncan ha definito il “simposio del tutto”.

Fredman invita nuovi lettori alla poesia contemporanea fornendo analisi lucide e sfumate di poesie specifiche e di specifici scambi tra i poeti e il loro ambiente. Esplora temi quali le transazioni della poesia con le tradizioni e le pratiche spirituali nel corso del XX secolo; l'impatto della Seconda guerra mondiale sulla poesia di Charles Olson e George Oppen; gli scambi tra la poesia e altre forme d'arte, tra cui la scultura, la performance art e la musica d'ambiente; la lotta tra poesia e prosa nei primi lavori di Paul Auster e in My Life di Lyn Hejinian. L'epilogo esamina brevemente un'altra occasione transazionale cruciale: insegnare la poesia americana in classe in modo da dimostrare che essa è al centro delle arti e della cultura americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780817359812
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La poesia americana come arte transazionale - American Poetry as Transactional Art
Esplora i modi in cui la poesia americana si confronta con...
La poesia americana come arte transazionale - American Poetry as Transactional Art
Passare attraverso - Pass Through
Welcome to San Diego”, inizia il libro, in modo sardonico, dato che Fredman si sente a disagio come giovane ebreo e aspirante poeta nella sua...
Passare attraverso - Pass Through
La prosa del poeta: La crisi dei versi americani - Poet's Prose: The Crisis in American...
Poet's Prose è la prima opera accademica dedicata...
La prosa del poeta: La crisi dei versi americani - Poet's Prose: The Crisis in American Verse
Compendio conciso della poesia americana del XX secolo - A Concise Companion to Twentieth-Century...
Questo Concise Companion offre ai lettori una...
Compendio conciso della poesia americana del XX secolo - A Concise Companion to Twentieth-Century American Poetry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)