La piuma del condor: Viaggio selvaggio in Sud America

Punteggio:   (4,6 su 5)

La piuma del condor: Viaggio selvaggio in Sud America (Michael Webster)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto avvincente e coinvolgente dell'avventuroso viaggio di una coppia attraverso il Sud America, mettendo in evidenza la natura, la fauna selvatica e le esperienze culturali, pur essendo accessibile a un'ampia gamma di lettori.

Vantaggi:

Narrazione straordinaria, descrizioni vivide, avventure stimolanti, informazioni sulla fauna selvatica e sulla cultura, coinvolgimento di tutte le età, inclusione di risorse multimediali (video di YouTube), prospettiva positiva e scrittura accurata.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare l'argomento troppo di nicchia se non sono interessati alla natura o al campeggio, e ci possono essere momenti in cui i dettagli sono eccessivi per i lettori che cercano una lettura più leggera.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Condor's Feather: Travelling Wild in South America

Contenuto del libro:

Un diario di viaggio emozionante, profondamente emotivo e autentico per gli amanti degli uccelli”. James Lowen, autore di Much Ado About Mothing (Molto rumore per nulla)

Una mattina di primavera, mentre i cuculi arrivavano in Inghilterra, siamo partiti. Al porto di Tilbury abbiamo spinto lentamente il nostro camper Toyota in un container e, come un airone che raccoglie una rana da una palude, il nostro container è stato issato in alto sulla banchina. Dentro c'era tutto quello che ci serviva, la nostra nuova vita era diretta in Sud America”.

Dopo un attacco violento che ha lasciato Michael Webster in cura per anni, è stato solo il suo amore per la natura - in particolare per gli uccelli - a guarire veramente. Per ripagare questo debito con la natura, lui e sua moglie hanno intrapreso il viaggio della loro vita, attraversando il Sud America, immersi nella natura, seguendo e filmando gli uccelli.

Per oltre quattro anni Michael e Paula hanno attraversato le Ande, la più grande catena montuosa della Terra. Dai pinguini della Patagonia ai colibrì dell'Equatore, fino ai fenicotteri dei Caraibi. Hanno sopportato tempeste di polvere, tempeste di tuono, cime ghiacciate e caldo da far accapponare la pelle, e hanno messo alla prova i limiti della loro forza fisica e mentale vivendo in modo selvaggio, mese dopo mese, accampandosi sotto galassie di stelle di diamante.

La piuma del condor” testimonia la possibilità di nuove avventure, nuove amicizie e nuove speranze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914613005
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La piuma del condor: Viaggio selvaggio in Sud America - The Condor's Feather: Travelling Wild in...
Un diario di viaggio emozionante, profondamente...
La piuma del condor: Viaggio selvaggio in Sud America - The Condor's Feather: Travelling Wild in South America
Una semplice guida al viaggio nell'universo energetico: Risvegliare il potere che è in te e vivere...
Per coloro che sono disposti a fare un salto di...
Una semplice guida al viaggio nell'universo energetico: Risvegliare il potere che è in te e vivere la vita in modo eccellente - A Simple Guide to Voyaging the Energetic Universe: Awaken to the Power Within You and Live Life Supremely Well

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)