La più grande storia di basket mai raccontata, edizione del 50° anniversario: Il miracolo di Milano

Punteggio:   (4,8 su 5)

La più grande storia di basket mai raccontata, edizione del 50° anniversario: Il miracolo di Milano (L. Guffey Greg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia ispiratrice della squadra di pallacanestro di Milano dei primi anni Cinquanta, evidenziando i temi dei sogni delle piccole città, dello spirito comunitario e dei trionfi degli sfavoriti nello sport, in particolare nell'Indiana. Per molti lettori si tratta di un viaggio nostalgico nella memoria che si ricollega alle loro esperienze personali di pallacanestro.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente, la nostalgia e il collegamento con gli eventi storici del basket dell'Indiana. Il libro serve a ricordare i valori e i successi delle piccole città e molti si divertono a condividerlo con i membri della famiglia, il che indica il suo fascino universale per gli appassionati di basket e per coloro che conoscono la storia sportiva dell'Indiana.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro una lettura lenta o solo moderatamente coinvolgente. Alcuni commenti suggeriscono che il libro potrebbe non piacere a chi è estraneo allo specifico contesto culturale della pallacanestro liceale dell'Indiana, e alcuni lettori si aspettano un maggior numero di contributi da parte di autori di rilievo associati al libro.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Greatest Basketball Story Ever Told, 50th Anniversary Edition: The Milan Miracle

Contenuto del libro:

“Niente nella pallacanestro è meglio di Hoosier Hysteria, e questa vera e propria storia di cenerentola dei Milan Indians del 1954 ha tutto: coraggio, cuore, suspense e trionfo. Greg Guffey fa rivivere la squadra e la sua odissea nel campionato in questo libro ricco di azione.

Una grande lettura! “ - Digger Phelps. Con l'uscita del film Hoosiers con Gene Hackman, tutto il mondo ha scoperto il “miracolo Milan”. La vera storia del miracolo di Milano è ancora più bella e Greg Guffey la racconta qui con dettagli grafici e avvincenti.

Qui conosciamo il vero allenatore Marvin Wood e lo straordinario gruppo di giocatori del liceo che sconfisse la potente Muncie Central. Nella sua nuova introduzione, Guffey parla del passaggio al basket di classe nell'Indiana e dell'eredità di questa storia per la città e per la leggendaria squadra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780253216311
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'età d'oro del basket liceale dell'Indiana - The Golden Age of Indiana High School...
Gli anni 1945-1959 segnarono il momento in cui la pallacanestro...
L'età d'oro del basket liceale dell'Indiana - The Golden Age of Indiana High School Basketball
La più grande storia di basket mai raccontata, edizione del 50° anniversario: Il miracolo di Milano...
“Niente nella pallacanestro è meglio di Hoosier...
La più grande storia di basket mai raccontata, edizione del 50° anniversario: Il miracolo di Milano - The Greatest Basketball Story Ever Told, 50th Anniversary Edition: The Milan Miracle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)