La più grande sfida di un uomo: essere padre

Punteggio:   (5,0 su 5)

La più grande sfida di un uomo: essere padre (David Reedman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

A Man's Greatest Challenge: Being a Father

Contenuto del libro:

Rivolto in particolare agli uomini, A Man's Greatest Challenge riconosce il ruolo fondamentale che gli uomini svolgono nell'ambito della genitorialità. La genitorialità è una delle imprese umane più difficili e più gratificanti. A differenza del semplice compito di guidare un'automobile, non c'è bisogno di una patente, di un esame di guida o di un manuale di "regole della strada" per iniziare, e purtroppo molti uomini oggi si stanno arrendendo in questa impresa. Il nostro mondo soffre di una crisi sempre più grave in termini di assenza di padre, che secondo molti esperti è la tendenza demografica più dannosa di questa generazione.

Credo che essere padre sia la sfida più grande e il compito più gratificante della vita di un uomo. Attingendo alle mie esperienze personali come padre, insegnante, ministro e operatore giovanile in una vasta gamma di ambienti/situazioni in diversi Paesi, in questo libro condivido alcune intuizioni, chiavi e principi che ho osservato, imparato e praticato. Ho cercato di presentarli in un formato efficace e facile da seguire, che credo vi aiuterà come uomo a diventare un padre efficace. Alcuni degli argomenti che affronto sono:

- Gli effetti dell'assenza di padre nella nostra società.

- I requisiti fondamentali per essere un padre efficace.

- Sei chiavi o principi di base che costituiscono il modello di paternità e come applicarli.

- Comprendere le differenze tra i vostri figli e aiutarvi a fare da padre a loro come individui.

- Gestire gli imprevisti.

- Identificare le 5 aree principali che possono farvi deragliare come padre.

Come padre, gli sforzi che fate sono importanti. Mentre voi e i vostri figli siete unici, le sfide che dovete affrontare come padre non sono uniche. Come padri siamo tutti nella stessa "lotta"; stiamo tutti percorrendo un viaggio simile e siamo tutti in procinto di imparare e crescere. Nessuno di noi è arrivato, ma tutti possiamo imparare gli uni dagli altri e insieme possiamo apportare un cambiamento positivo alla nostra società.

Qualunque sia il vostro background o le vostre esperienze passate, potete essere un padre efficace! Potete essere un uomo che ha un impatto positivo non solo sui vostri figli, ma anche sulle generazioni future. Fare il padre è la sfida più grande, ma potete riuscirci. A volte è un lavoro duro, ma ne vale la pena.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958678831
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La più grande sfida di un uomo: essere padre - A Man's Greatest Challenge: Being a Father
Rivolto in particolare agli uomini, A Man's Greatest...
La più grande sfida di un uomo: essere padre - A Man's Greatest Challenge: Being a Father

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)