La più grande banda della Gran Bretagna - Fare luce sulla cultura della corruzione della polizia

Punteggio:   (3,8 su 5)

La più grande banda della Gran Bretagna - Fare luce sulla cultura della corruzione della polizia (Stephen Hayes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un resoconto controverso e personale dell'attività di polizia nella Greater Manchester durante gli anni Sessanta e Settanta. Unisce l'umorismo a critiche serie sulla corruzione della polizia, ma contiene anche numerose imprecisioni e uno stile di scrittura che alcuni lettori trovano scadente.

Vantaggi:

Molti lettori trovano il libro divertente e spiritoso, apprezzando le sue intuizioni schiette sulla cultura della polizia e la sua rilevanza per le discussioni attuali sulla corruzione della polizia. Diverse recensioni lodano la narrazione vivida dell'autore e i riferimenti nostalgici ai luoghi di Manchester.

Svantaggi:

I critici sottolineano le significative imprecisioni nei contenuti, le affermazioni gonfiate dall'autore e la scarsa qualità della scrittura, compresi i problemi grammaticali e la mancanza di una struttura coerente. Alcuni recensori ritengono che l'autore sia egoista e rappresenti una visione distorta della polizia che mina l'integrità di molti agenti onesti.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Biggest Gang in Britain - Shining a Light on the Culture of Police Corruption

Contenuto del libro:

Il primo di due resoconti, duri e brutalmente onesti, del lavoro della polizia tra la fine degli anni '60 e gli anni '70. Pur essendo espliciti, sono spesso umoristici, rinfrescanti e altrettanto incredibili.

In questo primo libro di una trilogia l'autore conduce il lettore attraverso i suoi primi anni di servizio in polizia e, nel secondo libro, Cinquanta sfumature di nero e blu, i suoi ultimi anni. La serie di due libri, grintosi e allo stesso tempo umoristici, è scritta con un contenuto così esplicito da lasciare pochi dubbi sul fatto che molte pratiche lavorative degli anni '60 e '70 sono in realtà diventate una cultura di disonestà, menzogna e spesso stupidità che è stata accettata dal governo dell'epoca, dalla magistratura e dal pubblico in generale per molti anni. Questo naturalmente fino ad oggi, quando tutto è andato storto.

Molto, molto sbagliato con le rivelazioni dell'inchiesta su Hillsborough, l'inchiesta su Jimmy Savile, molte altre e persino il "Plebgate", quando la Biggest Gang credeva di essere così potente che le prove contro il deputato Andrew Mitchell, un membro del governo di Sua Maestà, lasciavano molte domande, che quando hanno trovato risposta si sono rivelate palesi bugie. Questo libro spiega che questi esempi non sono tipici di una minoranza di disonesti, come si sostiene, ma sono una cultura disonesta, nata tanto tempo fa, ma che è stata lasciata crescere con molti esempi e rivelazioni che sono continuati fino a oggi, con Plebgate e Hillsborough come solo due esempi scioccanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781486061
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La più grande banda della Gran Bretagna - Fare luce sulla cultura della corruzione della polizia -...
Il primo di due resoconti, duri e brutalmente...
La più grande banda della Gran Bretagna - Fare luce sulla cultura della corruzione della polizia - The Biggest Gang in Britain - Shining a Light on the Culture of Police Corruption
Guida alla preparazione dell'ISEE di livello superiore con 6 test pratici completi - Upper Level...
L'Independent School Entrance Exam(R) (ISEE) di...
Guida alla preparazione dell'ISEE di livello superiore con 6 test pratici completi - Upper Level ISEE Prep Guide with 6 Full-Length Practice Tests
Antimagia - Antimagic
Dopo essere stati in svantaggio per qualche tempo, John e la sua cerchia di amici hanno ora l'opportunità di porre fine alla guerra una volta per tutte.Ma...
Antimagia - Antimagic
Il sentiero del guerriero di Togakure - Warrior Path of Togakure
L'autore racconta la storia e il significato del luogo di nascita di Daisuke Nishina,...
Il sentiero del guerriero di Togakure - Warrior Path of Togakure

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)