La pistola del caporale Hitler

Punteggio:   (3,9 su 5)

La pistola del caporale Hitler (Tom Keneally)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La pistola del caporale Hitler” di Thomas Keneally presenta una narrazione che unisce storia e finzione, esplorando i temi dell'identità, dell'ipocrisia e delle questioni sociali nell'Australia degli anni Trenta. Mentre alcuni lettori apprezzano la ricchezza dei personaggi e lo stile narrativo, altri trovano la trama tortuosa e il finale insoddisfacente.

Vantaggi:

Ricco sviluppo dei personaggi, temi forti riguardanti la società e l'identità, efficace intreccio di storia e finzione e stile narrativo coinvolgente.

Svantaggi:

La trama prende una lunga deviazione verso argomenti non correlati, il finale brusco lascia i personaggi irrisolti e alcuni lettori trovano lo stile di scrittura poco attraente.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Corporal Hitlers Pistol

Contenuto del libro:

Come mai la Luger del caporale Hitler, risalente alla Prima Guerra Mondiale, finì per essere l'arma che uccise un voltagabbana dell'IRA a Kempsey, nel Nuovo Galles del Sud, nel 1933?

Quando un'agiata matrona di Kempsey scorge un giovane aborigeno che assomiglia in modo inquietante a suo marito, non solo chiede il divorzio, tenta di prendere il controllo del futuro del bambino e di sconvolgere la sua vita agiata, ma l'intera città sembra trascinata nel caos.

Un eroe della Prima Guerra Mondiale ha una crisi di nervi al cinema e viene portato in un reparto psichiatrico di Sydney, il suo bracciante irlandese viene ucciso e un veterano gay che suona il pianoforte, tranquillamente amico di molti in città, viene coinvolto.

La pistola del caporale Hitler parla della guerra infinita iniziata con “la guerra per porre fine a tutte le guerre”. Le comunità rurali sono sempre state un crogiolo e molti sono felici di accettare un gruppo eterogeneo... purché non si spinga oltre. Ambientato in una città che conosce molto bene, Tom Keneally racconta in questo romanzo una storia avvincente delle interazioni e delle relazioni tra bianchi e neri nell'Australia del primo Novecento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781760893224
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La pistola del caporale Hitler - Corporal Hitlers Pistol
Come mai la Luger del caporale Hitler, risalente alla Prima Guerra Mondiale, finì per essere...
La pistola del caporale Hitler - Corporal Hitlers Pistol

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)