La pista dei partner

Punteggio:   (4,3 su 5)

La pista dei partner (Helen Wan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'affascinante esplorazione delle sfide affrontate da un'avvocatessa asiatica-americana nel panorama competitivo di un prestigioso studio legale, con temi di diversità, razzismo e sessismo intessuti nella narrazione. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro una rappresentazione coinvolgente e realistica della cultura aziendale, altri hanno notato uno sviluppo dei personaggi un po' superficiale e un'occasionale prevedibilità.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e avvincente.
Rappresentazione realistica della cultura dello studio legale e delle lotte di donne e minoranze.
Esperienze forti dei personaggi che risuonano con i lettori, specialmente quelli che hanno familiarità con l'ambiente aziendale.
Offre commenti sociali su razzismo e sessismo senza essere eccessivamente predicatorio.
Ben scritto, con momenti di umorismo e di confronto.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono percepiti come superficiali o monodimensionali.
I critici hanno detto che la risoluzione potrebbe essere irrealistica o eccessivamente semplicistica.
Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di un'esplorazione più approfondita dei temi culturali.
Altri hanno trovato il finale prevedibile o troppo ordinato.
Alcuni ritengono che la storia avrebbe potuto affrontare questioni più serie invece di concentrarsi su temi più leggeri.

(basato su 136 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Partner Track

Contenuto del libro:

Il romanzo d'esordio di Helen Wan (Wall Street Journal), coinvolgente e ricco di suspense, The Partner Track, è ora una serie Netflix!

La vita di Ingrid Yung è piena di novità. Cinese-americana di prima generazione, primo avvocato della sua famiglia, sta per raccogliere il sacro Graal delle prime volte e diventare la prima donna appartenente a una minoranza a diventare socio del vecchio e venerabile studio legale Parsons Valentine & Hunt.

Ingrid ha perfezionato l'arte del passaggio e si inserisce senza problemi nella cultura aziendale dei vecchi avvocati. Si intrattiene con disinvoltura nella caffetteria aziendale, gioca nel campionato di softball dello studio e accumula con impegno le sue ore fatturabili. Ma quando un incidente offensivo durante la gita estiva minaccia la reputazione dell'azienda, lo status di outsider di Ingrid viene improvvisamente messo in risalto.

Nel tentativo di limitare i danni, Parsons Valentine annuncia una nuova iniziativa per la diversità e l'inclusione, incaricando Ingrid di guidarla. Solo che sta per chiudere un'enorme transazione che doveva essere il suo ultimo passo per assicurarsi la partnership.

Per la prima volta, Ingrid deve mettere in discussione il suo posto nello studio. Messa in competizione con i suoi colleghi, compreso il suo fidanzato, Ingrid comincia a chiedersi se il prestigio della collaborazione valga la pena di infrangere la sua etica. Ma può rischiare di gettare via il sogno americano che è finalmente a portata di mano?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250056498
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La pista dei partner - The Partner Track
Il romanzo d'esordio di Helen Wan (Wall Street Journal), coinvolgente e ricco di suspense, The Partner Track, è ora una serie...
La pista dei partner - The Partner Track
Partner Track - Il libro da leggere assolutamente dietro l'avvincente dramma legale di Netflix -...
Non riesci a sopportare l'idea che una donna possa...
Partner Track - Il libro da leggere assolutamente dietro l'avvincente dramma legale di Netflix - Partner Track - The Must-Read Book Behind the Gripping Netflix Legal Drama

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)