Punteggio:
Il libro “Pipeline” di Dominique Morisseau ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative. In generale, i lettori hanno apprezzato il ritratto autentico delle lotte affrontate dai giovani afroamericani, i temi forti e il linguaggio ben scritto. Tuttavia, alcuni recensori ritengono che manchi di profondità e che si tratti di un'esplorazione superficiale di questioni serie.
Vantaggi:La storia è coinvolgente, emozionante e ben scritta, con personaggi autentici. Molti trovano i temi potenti e rilevanti, in particolare per quanto riguarda le esperienze degli studenti neri. L'uso della poesia aggiunge profondità alla narrazione e i lettori apprezzano la necessità di riflettere promossa dalla trama.
Svantaggi:I critici sostengono che il libro graffia solo la superficie di questioni importanti e può risultare artificioso. Alcuni lettori lo hanno trovato privo di sostanza e lo hanno ritenuto utile solo come lettura obbligatoria per la scuola, suggerendo che altrimenti potrebbe non avere un ampio appeal.
(basato su 16 recensioni dei lettori)
Pipeline
"Pipeline conferma la reputazione di Dominique Morisseau come autore teatrale di penetrante eloquenza... Questa appassionata pièce su una famiglia che lotta per superare la profezia sociale è potente e intensamente recitata." -- The New York Times
"Pipeline mette in scena un drammaturgo americano in piena forma". -- Huffington Post
"Questa è una scrittrice che ha un orecchio impeccabile per il modo in cui i bambini vedono il mondo e la loro capacità di navigarlo con un'eloquenza chirurgica". -- Deadline
Nya, un'insegnante dei quartieri poveri, cerca disperatamente di dare al suo unico figlio, Omari, delle opportunità che altrimenti non avrebbe mai avuto nel difettoso sistema educativo pubblico. Quando un incidente nella sua scuola privata minaccia di farlo espellere, Nya deve affrontare tutto il peso dell'impatto che le sue decisioni genitoriali hanno avuto su suo figlio. Ispirandosi alla pipeline "da scuola a prigione" che intrappola le persone di colore, Morisseau ci regala un'opera potente che approfondisce le questioni di classe, razza, genitorialità e istruzione in America e mette in discussione le strutture sistematiche che finiscono per intrappolare le comunità meno favorite.
Tra le opere di Dominique Morisseau figurano Detroit '67, Paradise Blue, Skeleton Crew, Sunset Baby, Follow Me to Nellie's, Third Grade, Black at Michigan, Socks, Roses Are Played Out e Love and Nappiness. Morisseau è stato insignito del Premio Edward M. Kennedy per la drammaturgia, di due NAACP Image Awards, di un encomio del Primus Prize dell'American Theatre Critics Association e del premio Barrie and Bernice Stavis Play wright Award 2012 della National Theatre Conference.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)