La pioniera dello zen: La vita e le opere di Ruth Fuller Sasaki

Punteggio:   (4,5 su 5)

La pioniera dello zen: La vita e le opere di Ruth Fuller Sasaki (Isabel Stirling)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia di Ruth Fuller Sasaki, una figura importante negli studi sullo Zen, che racconta il suo viaggio da matrona dell'alta società americana a pioniera dello Zen che ha contribuito a fondare in Occidente. La biografia ripercorre le sue esperienze in Giappone, i suoi sforzi a New York e i suoi contributi significativi alla letteratura zen.

Vantaggi:

La biografia è ricca di informazioni e di spunti affascinanti sulla vita di Ruth Fuller Sasaki e sul suo ruolo nell'introduzione dello Zen in America. Include i suoi scritti pratici sullo zen, preziosi per comprendere il buddismo zen e il contesto storico della Kyoto degli anni Sessanta. Molti recensori l'hanno giudicato una lettura obbligata per chi è interessato allo Zen.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura carente, descrivendolo come non eccelso. Alcune recensioni hanno detto che il libro non era abbastanza spirituale per le loro aspettative.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Zen Pioneer: The Life & Works of Ruth Fuller Sasaki

Contenuto del libro:

Ruth Fuller Sasaki, morta nel 1967, è stata una figura fondamentale per la nascita e lo sviluppo del buddismo zen negli Stati Uniti.

È l'unica occidentale - e donna - a essere stata nominata sacerdote di un tempio Daitoku-ji e fu mentore di Burton Watson, Philip Yampolsky e Gary Snyder, nonché suocera di Alan Watts. Questa è la prima biografia della sua straordinaria vita.

Pochi hanno dedicato la loro vita al buddismo zen come Ruth Fuller. Come studentessa senior di Sokei -- Sasaki a New York -- Ruth lo aiutò a sviluppare l'infrastruttura di quello che sarebbe poi diventato il Primo Istituto Zen di New York. Sposò Sasaki nel 1944 e la sua missione fu quella di mantenere l'Istituto e, in seguito, di fondare il Primo Istituto Zen d'America in Giappone.

La sua eredità rimane oggi nelle strutture zen che ha aiutato a costruire a New York e all'estero e nei molti testi che ha visto tradotti, pubblicati dagli anni Cinquanta agli anni Settanta. Per la prima volta in forma di libro, sono qui inclusi tre dei suoi scritti: Zen: Una religione, Zen: Un metodo per il risveglio religioso e Rinzai Zen Study for Foreigners in Japan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593761707
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La pioniera dello zen: La vita e le opere di Ruth Fuller Sasaki - Zen Pioneer: The Life & Works of...
Ruth Fuller Sasaki, morta nel 1967, è stata una...
La pioniera dello zen: La vita e le opere di Ruth Fuller Sasaki - Zen Pioneer: The Life & Works of Ruth Fuller Sasaki

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)