La pioggia non spezza le ossa

Punteggio:   (4,8 su 5)

La pioggia non spezza le ossa (J. Taylor Barbara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

RAIN BREAKS NO BONES è un romanzo di ottima fattura ambientato a Scranton, in Pennsylvania, negli anni Cinquanta, che esplora intricate relazioni familiari, segreti personali e lo sfondo socio-economico dell'epoca. È la parte conclusiva di una trilogia, ma è accessibile come lettura autonoma. L'autrice, Barbara J. Taylor, è stata elogiata per la ricchezza della sua narrazione, per i personaggi ben sviluppati e per la profondità emotiva dei suoi racconti.

Vantaggi:

Narrazione ricca e accattivante che attira i lettori fin dalla prima riga.
Personaggi ben sviluppati e relazionabili che evocano forti legami emotivi.
Inclusione ponderata di dettagli storici e del contesto socio-economico, che aggiungono profondità alla narrazione.
Forte impatto emotivo, descritto come commovente e saggio.
Unisce senza soluzione di continuità trame e prospettive multiple.
Funziona come romanzo a sé stante, attraendo anche chi non ha familiarità con i libri precedenti della trilogia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso disappunto per l'addio a personaggi molto amati.
Pur essendo dettagliato e ben studiato, alcuni potrebbero trovare il contenuto storico denso o meno coinvolgente se non sono interessati all'aspetto storico.
Alcuni lettori hanno ritenuto che, sebbene possa stare in piedi da solo, la familiarità con i libri precedenti potrebbe arricchire l'esperienza.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rain Breaks No Bones

Contenuto del libro:

TUTTI HANNO DEI SEGRETI, ANCHE I MORTI.

La cinquantenne Violet ha avuto una bella vita. L'amore di un uomo onesto. Le gioie della maternità. Eppure, anche nel 1955, il suo cuore soffre ancora per la morte della sorella, avvenuta più di quattro decenni prima. Ultimamente Violet non riesce a fare a meno di pensare alla bambina, immaginandola nei momenti precedenti l'incidente, con quel vestito bianco a pieghe e un fiocco per i capelli in tinta. Forse se la sorella maggiore fosse qui ora, potrebbe dire a Violet cosa fare del segreto che ha tenuto nascosto a sua figlia Daisy.

Anche Daisy ha un segreto. Quando è tornata a casa a Scranton, non era pronta a rinunciare al suo sogno di esibirsi ad Atlantic City. Poi ha incontrato Johnny, un uomo che ha bisogno di musica quanto lei. La sua prima vera occasione d'amore. Se solo riuscissero a trovare il coraggio di andare contro il pensiero della piccola città quando si tratta di incontri interrazziali.

Pensiero da piccola città. Zethray ne aveva viste di tutti i colori. Per questo aveva pubblicizzato una stanza in affitto su The Negro Motorist Green Book. Dare alla gente un posto sicuro dove stare lontano da casa. È così che Johnny è finito alla sua porta. Ora è innamorato di una giovane donna. Non che l'abbia detto a Zethray, ma lei lo sa. Ai morti piace parlare e lei lo ascolta. Se solo sua madre le raccontasse il segreto che si cela dietro la sua sconvolgente morte. Invece rimane in silenzio, mentre quella ragazzina con il fiocco tra i capelli si scatena.

Rain Breaks No Bones" è l'ultimo romanzo della trilogia di Scranton, iniziata con "Sing in the Morning, Cry at Night" e seguita da "All Waiting Is Long". Sebbene i romanzi siano collegati tra loro, ognuno di essi è autonomo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636141732
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:376

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La pioggia non spezza le ossa - Rain Breaks No Bones
TUTTI HANNO DEI SEGRETI, ANCHE I MORTI .La cinquantenne Violet ha avuto una bella vita. L'amore di un uomo...
La pioggia non spezza le ossa - Rain Breaks No Bones

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)