La pietra di paragone di Auger: O il lato sbagliato della storia contemporanea

Punteggio:   (5,0 su 5)

La pietra di paragone di Auger: O il lato sbagliato della storia contemporanea (Robert Balmanno)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Augers Touchstone” di Robert Balmanno è una narrazione futuristica ambientata 2700 anni avanti, che esplora i temi delle lotte di potere, della conservazione della conoscenza e delle conseguenze umane. I personaggi prendono vita in modo vivido, contribuendo a creare una storia complessa e coinvolgente.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati, narrazione avvincente, temi che fanno riflettere, ambientazione ricca e vivida e possibilità di adattamento in una serie.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il ritmo lento o preferire una narrazione più lineare senza un'ampia costruzione del mondo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Auger's Touchstone: Or the Wrong Side of Contemporary History

Contenuto del libro:

Oltre la distopia... Dopo un millennio di eclissi culturale, gli abitanti umani della Terra hanno risuscitato la civiltà e riacceso l'alta tecnologia.

Ma si profilano sfide immense. Il Mondo Esterno rimane invischiato nella barbarie. Una plutocrazia arricchita di tecnologia gestisce il Mondo Interno.

La prosperità è comune, ma anche la povertà e la disuguaglianza.

La fede in Gaia è in preda a scismi, mentre vengono alla luce antichi manufatti. E gli scienziati lottano per convincere l'opinione pubblica che un asteroide errante, se non viene respinto, potrebbe portare all'estinzione della Terra e quindi alla fine dell'umanità.

Ambientato nella Silicon Valley 27 secoli dopo, Touchstone di Auger è una storia di storici, astronomi, tecno-elite, agrari, credenti, dissidenti, nichilisti, una bruja e una giovane coppia brillante che vive di espedienti e cerca di dare un senso a tutto questo. È un mondo molto diverso dal nostro, ma anche sorprendentemente familiare. Le idee e le avventure abbondano.

Touchstone di Auger completa una serie distopica, fantascientifica, apocalittica e post-apocalittica in quattro parti, iniziata con il romanzo September Snow, pubblicato nel 2006. Il primo romanzo è ambientato tra i 40 e gli 80 anni nel futuro, il secondo tra i 60 e i 110 anni nel futuro, il terzo tra i 600 anni nel futuro e il libro finale, La pietra del paragone, tra i 2700 anni nel futuro. I primi due romanzi trattano dei profondi effetti del cambiamento climatico, accompagnati dallo sviluppo di un neo-totalitarismo della “seconda metà del XXI secolo”.

Il terzo libro tratta di una forma primitiva di teocrazia, dopo il crollo della civiltà. Tutti questi libri distopici sono di natura oscura, ma si concludono con un raggio di speranza.

Anche Touchstone di Auger - che mostra una Silicon Valley ad alta tecnologia in un futuro molto lontano - è cupo, ma ottimista. Tutti i libri sono “stand alone”, così come Auger's Touchstone, il libro finale della tetralogia. Auger's Touchstone può essere letto come il “primo” della serie, anzi è la perfetta premessa per la lettura del libro tecnicamente primo, September Snow.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587905360
Autore:
Editore:
Rilegatura:Altro

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La pietra di paragone di Auger: O il lato sbagliato della storia contemporanea - Auger's Touchstone:...
Oltre la distopia... Dopo un millennio di eclissi...
La pietra di paragone di Auger: O il lato sbagliato della storia contemporanea - Auger's Touchstone: Or the Wrong Side of Contemporary History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)