La piccola volpe perduta

Punteggio:   (4,9 su 5)

La piccola volpe perduta (Nicole Snitselaar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Piccola volpe smarrita” sottolineano la sua efficacia nell'insegnare ai bambini il pericolo degli estranei senza incutere paura. Il libro è apprezzato per la sua trama delicata, le illustrazioni rassicuranti e il messaggio forte. È considerato uno strumento eccellente per i genitori, che possono guidare i loro figli nella comprensione della sicurezza, promuovendo al contempo un senso di sicurezza.

Vantaggi:

Bellissime illustrazioni, approccio delicato a un argomento serio, esperienza calmante e rasserenante, rime facili da ricordare, adatto a bambini molto piccoli (dai 3 anni in su), copertina rigida imbottita per una maggiore durata.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non essere sicuri che il tema del pericolo estraneo possa essere comunicato senza un certo grado di paura, anche se il libro affronta bene questo problema.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Little Fox, Lost

Contenuto del libro:

Le impronte delle zampe di Piccola Volpe fanno delle immagini così belle nella neve appena caduta.

Lasciate qui, lasciate lì, attorno a quel ramo caduto, le sparge per la foresta finché, troppo tardi, scopre di non poter tornare a casa. Perso e impaurito, il Piccolo Volpe vuole accettare quando un vecchio gufo gentile si offre di volare avanti e guidarlo.

Ma Mamma Volpe lo ha avvertito spesso: Se mai ti perdessi, bambino mio, / non lasciarti guidare da un estraneo. / Stai fermo e io cercherò nella natura selvaggia / finché non sarò accanto a te”. Con un testo delicato ed espressivo, Nicole Snitselaar racconta una storia che va ben oltre il semplice avvertimento sul pericolo di uno sconosciuto.

La sua Piccola Volpe, dotata del proprio ingegno e della saggezza della madre, trova abilmente un modo per attirare l'attenzione di mamma Volpe e allo stesso tempo mettersi al sicuro. Alicia Padron ritrae la piccola volpe e i suoi compagni di foresta con morbidi acquerelli, le cui forme arrotondate e le cui caratteristiche accattivanti attenuano l'ansia di smarrimento che i piccoli ascoltatori potrebbero provare”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781772780048
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La piccola volpe perduta - Little Fox, Lost
Le impronte delle zampe di Piccola Volpe fanno delle immagini così belle nella neve appena caduta. Lasciate qui, lasciate lì,...
La piccola volpe perduta - Little Fox, Lost

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)